I sintomi della dermatite seborroica

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Dermatite Seborroica: cause, sintomi, e rimedi
Video: Dermatite Seborroica: cause, sintomi, e rimedi

Contenuto

La dermatite seborroica, nota anche come seborrea, è una condizione anormale della pelle dovuta all'eccessiva produzione di olio e alla crescita dei funghi, e può verificarsi in chiunque, compresi i bambini, in cui la condizione è indicata come una crosta. Fortunatamente, i sintomi della dermatite seborroica possono essere trattati con un'attenta igiene personale e shampoo medicati, prescritti da medici o dermatologi. Considera queste informazioni dalla Mayo Clinic e dalla Rosacea American Foundation sui sintomi della dermatite seborroica.


La dermatite seborroica risulta dall'eccessiva produzione di olio e dalla crescita dei funghi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

piastre

Le persone con dermatite seborroica possono avere placche simili a forfora sui capelli e sui vestiti. I bambini con una crosta possono anche avere delle placche sui capelli, e può essere difficile rimuoverli dai capelli fini di un bambino. Sebbene la placca causata dalla dermatite seborroica non sia attraente, non si diffonde né causa altri danni.

Perdita di capelli

La dermatite seborroica può portare allo sviluppo del diradamento sia dei capelli del cuoio capelluto che del corpo di una persona. Coloro che spesso graffiano o pungono le aree della pelle affette da dermatite seborroica possono sperimentare la perdita dei capelli in quest'area fino alla risoluzione della condizione. La perdita dei capelli causata dalla dermatite seborroica può essere più evidente nelle persone che hanno già capelli magri o radi, o in altre condizioni della pelle come l'eczema.


prurito

Le persone con dermatite seborroica possono provare intenso prurito, che può portare a sanguinamento e cicatrici sulla pelle. Il prurito può peggiorare durante i periodi di clima caldo, umido o molto secco o dopo l'esercizio fisico quando la pelle è sudata. Le persone possono notare che il prurito peggiora dopo l'uso di cosmetici profumati e cosmetici, come lozioni o fluidi corporei, o l'applicazione frequente di prodotti di stile, come la lacca per capelli.

bilancia

La dermatite seborroica causa l'accumulo di squame sul cuoio capelluto e attorno alle orecchie degli individui affetti. Possono essere argentati o giallastri e sottili, ma può essere difficile notarli con i capelli folti. Possono anche formarsi in altre zone del corpo, specialmente intorno alle palpebre, alle braccia e al torace.

Lesioni cutanee

Le persone con dermatite seborroica possono notare lesioni cutanee che si sviluppano su viso, ascelle, petto e inguine. La pelle colpita può diventare tenera o dolorosa al tatto, oltre ad essere scomoda durante la notte quando si tenta di dormire. Gli individui con questa condizione possono notare segni di infezione della pelle, come l'essudazione purulenta delle lesioni.


edema

Le aree del corpo affette da dermatite seborroica possono apparire gonfie o gonfie. La pelle può presentare arrossamenti simili a scottature solari e avere sensazione di bruciore o formicolio nella zona gonfia. Inoltre, possono avere dolore o tenerezza insieme ad edema causato da dermatite seborroica.