Scopo dell'uso della calce nelle fosse settiche

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Scopo dell'uso della calce nelle fosse settiche - Articoli
Scopo dell'uso della calce nelle fosse settiche - Articoli

Contenuto

Le fosse settiche sono solitamente installate in aree senza accesso al sistema fognario offerto dal governo locale o dal settore privato. Sono essenzialmente utilizzati per il trattamento dei liquami domestici. Una corretta manutenzione è indispensabile per l'uso efficiente e continuo del sistema. La calce può essere utilizzata per aiutare a mantenere la fossa settica.


Utilizzare la calce per eliminare gli odori generati dalla fossa settica (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Come funzionano i carri armati settici

I sistemi settici operano attraverso il principio della digestione anaerobica. Quando i solidi vengono decomposti, il fango si deposita sul fondo del pozzo e la schiuma si solleva in superficie come un liquido. Per garantire il corretto funzionamento di una fossa settica, controllare la profondità del fango almeno una volta all'anno. Puoi farlo tu stesso o assumere un professionista per effettuare la verifica.

Scopo dell'uso della calce

Utilizzare calce nella fossa settica per rimuovere gli odori. I problemi di odore possono verificarsi all'inizio dell'installazione e durante l'intero periodo di utilizzo. Lavare il sistema con la calce può aiutare a eliminare gli odori. Lavare la toilette con una tazza di lime e, se necessario, ripetere questa procedura per alcuni giorni fino all'eliminazione dell'odore.


Se la calce non funziona

Se anche dopo diversi giorni di scarico del bagno con la calce l'odore persiste, questo indica un problema più grande con la fossa settica. Controllare la profondità del fango o se ci sono intasamenti significativi nel sistema. Chiamare un professionista per controllare e garantire il corretto funzionamento del sistema settico.

Uso corretto del sistema settico

Odori e problemi nella fossa settica possono verificarsi per diversi motivi. Evitare questi problemi utilizzando correttamente il sistema. Evitare di versare grandi quantità di olio e grasso nella fossa. Queste sostanze possono causare ostruzioni nel sistema e creare problemi di odori che non possono essere risolti con la calce. Evitare di gettare prodotti solidi come assorbenti igienici o grandi quantità di cibo in quanto possono causare intasamenti nel sistema. Se si utilizza una fossa settica, gli esperti raccomandano di non utilizzare tritarifiuti o lavastoviglie.


Evitare prodotti per la pulizia molto concentrati

L'uso di detergenti molto forti può anche interferire con il corretto funzionamento della fossa settica. Queste sostanze chimiche possono uccidere i batteri che sono vitali per il corretto funzionamento del sistema. L'utilizzo di grandi quantità di questi tipi di prodotti può creare problemi di odore. In tal caso, può essere utile lavare con una tazza di lime.