Allattamento al seno e Tylenol DC

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Nipple Pain 8 Reasons You May Not Know 🥺
Video: Nipple Pain 8 Reasons You May Not Know 🥺

Contenuto

Una neomamma può ritrovarsi di notte insonne a causa del gonfiore e del dolore al seno causati dall'allattamento, anche quando il bambino dorme. Tylenol DC dovrebbe alleviare il dolore e l'insonnia, ma ha effetti collaterali per il bambino.

Scopo

Una donna che allatta al seno il suo bambino potrebbe voler prendere il medicinale per alleviare il mal di testa o il dolore del corpo o per porre rimedio all'insonnia. A differenza dei rimedi specificamente progettati per il sonno, gli effetti di Tylenol DC durano solo da 4 a 6 ore.

ingredienti

Tylenol DC è composto da 500 milligrammi di analgesico acetaminofene e 25 milligrammi di difenidramina HCl per rimediare all'insonnia, il primo dei quali è incluso nell'elenco degli "agenti raccomandati" come antidolorifici dall'American Family Physician per le donne che allattano. Gli antistaminici sedativi come la difenidramina HCl in Tylenol DC sono elencati come scelta di farmaci alternativi, ma non sono inclusi nell'elenco dei rimedi sicuri.


Effetti collaterali immediati

C'è il rischio di effetti collaterali per il bambino se la madre prende questo farmaco a causa dell'agente per l'insonnia utilizzato. L'American Academy of Family Physicians (AAFP) avverte che il bambino può diventare stordito, irritabile, piangere senza motivo o soffrire di disturbi del sonno a causa del farmaco, che viene passato nel latte materno. Il medico di famiglia americano suggerisce di ridurre i rischi di questi effetti collaterali nutrendo il bambino appena prima di prendere il farmaco.

Effetti collaterali per la madre

Tylenol DC elenca la letargia come effetto collaterale. Una donna che allatta dovrebbe prendersi cura e pianificare che qualcun altro si prenda cura del bambino di notte se la madre non è in grado di svegliarsi. Il rimedio può anche causare sonnolenza il giorno dopo il giorno in cui è stato assunto, l'intensità di questo effetto è variabile e dipende dalle ore di sonno tra i giorni e da alcuni altri fattori. L'AAFP afferma inoltre che la parte del farmaco che combatte l'insonnia può ridurre la quantità di latte prodotto.


Avvertenze

I produttori di Tylenol DC avvertono che le madri dovrebbero visitare i loro medici prima di prendere il farmaco. Altri fattori che possono influenzare la quantità di medicinale trasferita al bambino dal latte sono la prematurità e l'azione congiunta con altri medicinali che la madre potrebbe assumere.