Come svuotare la cache di Apache

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
How to Setup WP Super Cache
Video: How to Setup WP Super Cache

Contenuto

Apache è un software per server Web open source utilizzato per ospitare e servire siti Web semplici e complessi, nonché applicazioni Web che funzionano nei browser. Come molti tipi di software, Apache utilizza una serie di directory per i file di cache che vengono creati e utilizzati in applicazioni future. La memorizzazione dei file di cache temporanei semplifica l'applicazione dell'operazione, poiché riduce la quantità di tempo in cui il programma ricerca i dati necessari per procedere. Costruendo cache, Apache può rallentare. La cancellazione delle cache è un modo per gli amministratori di Apache di velocizzare il server web e risolvere i problemi.

Passo 1

Avvia la connessione del terminale al server Web Apache e assicurati di aver effettuato l'accesso come utente root, che dispone del livello più alto di autorizzazioni per apportare modifiche al file system del server Web.


Passo 2

Digita il comando "htcacheclean-D", seguito dal tasto "Invio" sulla tastiera, per eseguire un test di pulizia della cache. L'esecuzione del test è una buona idea prima di eseguire la pulizia effettiva, poiché non si desidera escludere erroneamente dalla cache le directory utilizzate come dipendenze su altri dispositivi in ​​esecuzione sul server Web Apache.

Passaggio 3

Digita il comando "htcacheclean-r", seguito dal tasto "Invio", per eseguire una pulizia completa delle cartelle della cache utilizzate da Apache.

Passaggio 4

Riavviare il server Web Apache digitando il comando "apachectl restart" e quindi il tasto "Invio".