Come evitare che la buccia si attacchi all'uovo bollito

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come evitare che la buccia si attacchi all'uovo bollito - Articoli
Come evitare che la buccia si attacchi all'uovo bollito - Articoli

Contenuto

Hai cucinato delle uova per colazione o cena, o per metterle sulla tua insalata preferita. Sei pronto a sbucciare le uova. In passato, potevi aver temuto questa parte del processo. È comune che almeno una delle uova si attacchi con la buccia e si tocchi a malapena. Se prendi alcune precauzioni durante le fasi di preparazione, cottura e raffreddamento, avrai un piatto pieno di uova sode perfettamente cotte.


indicazioni

Sii paziente e gentile quando togli i gusci d'uovo (immagine di uova di DebbieO da Fotolia.com)
  1. Rimuovere le uova dal frigorifero 30 minuti prima di cucinarle. Le uova a temperatura ambiente reagiscono meno negativamente allo shock del cambiamento di temperatura quando vengono cotte. Questo riduce la quantità di crepe nella buccia, rendendole più facili da sbucciare.

  2. Metti le uova in una padella abbastanza grande da contenerle comodamente. Riempi la padella con acqua fredda sufficiente a coprirli con 2,5 cm in più. Chiudere la padella con un coperchio che si adatta bene e accendere il fuoco alto. Fai bollire l'acqua, questo dovrebbe durare circa sei minuti. Spegni il fuoco e sposta la padella in un posto più fresco.

  3. Metti un cucchiaino di aceto sull'acqua e sulle uova dopo averli messi in un posto più fresco. Coprire la padella con il coperchio e lasciarla riposare nell'acqua calda per almeno 15 minuti. L'aceto contribuirà a rendere le uova più facili da sbucciare.


  4. Raffreddare le uova prima di sbucciarle. Puoi metterli in una ciotola di acqua ghiacciata o prendere l'acqua calda dalla padella e sostituirla con acqua fredda e cubetti di ghiaccio. Lascia raffreddare le uova per circa 25 minuti.

  5. Rompere delicatamente il guscio d'uovo picchiettandolo contro una superficie dura. Rimetti le uova nella ciotola d'acqua per altri dieci minuti. Ciò consente all'acqua di filtrare sotto la corteccia e facilita il distacco.

  6. Individua il punto in cui la conchiglia e la membrana interna escono dall'uovo. Se la corteccia si attacca, tieni l'uovo sotto il rubinetto. L'acqua aiuterà a sciogliere la membrana dalla superficie dell'uovo e rimuovere il guscio. Dopo aver rimosso tutta la buccia, sciacquare l'uovo con acqua corrente fredda per eliminare qualsiasi buccia.

suggerimenti

  • Usa uova che hanno almeno una settimana. Le uova più vecchie sono più alcaline e l'airbag sul fondo diventa più grande man mano che l'aria viene assorbita dai pori del guscio. Questi due fattori rendono il guscio d'uovo più facile da rimuovere.

Cosa ti serve

  • uova
  • acqua
  • padella
  • scrematrice
  • aceto