Come ridurre le proteine ​​del rene in eccesso

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come curare i reni con la dieta
Video: Come curare i reni con la dieta

Contenuto

Il corpo ha bisogno di proteine ​​per costruire muscoli forti, ma non può rifornirsi di proteine ​​extra e ogni proteina non utilizzata viene immagazzinata sotto forma di grasso. I reni agiscono come filtri del corpo, separando l'utile dall'inutile, eliminando ciò che non funge da urina e inviando l'utile alle aree del corpo che ne hanno bisogno. Le diete ricche di proteine ​​sono note per causare problemi ai reni. Ridurre le proteine ​​in questi casi è fondamentale.


indicazioni

Se una malattia renale non viene diagnosticata, può progredire fino al punto in cui è necessaria l'emodialisi o un trapianto (immagine di dropper trasfusione di sangue di alma_sacra da Fotolia.com)
  1. Cambia la tua dieta. Quando la vostra dieta è molto ricca di proteine, state ingerendo più del necessario per il vostro corpo. Cambia la tua dieta includendo più frutta e verdura riducendo la quantità di proteine ​​che mangi. Questo significa meno proteine ​​per i reni a perdere.

  2. Bevi molta acqua. I reni hanno bisogno di acqua per aiutarli nella loro funzione di filtrazione e quando il corpo è disidratato, questo processo può essere fermato. Quando ci sono alti livelli di proteine, grassi, ecc. essere processati dal corpo senza il giusto livello di acqua, può causare cristallizzazione e infine calcoli renali. Bevendo molta acqua, stai permettendo ai reni di elaborare meglio le proteine ​​e non ci sono cristalli.


  3. Visita il tuo dottore. Se i reni sono compromessi, anche le quantità normali di proteine ​​possono essere dannose. In questo caso, le proteine ​​si trovano nelle urine. Questo non perché ci sia troppa proteina e quindi viene inviata alle urine, ma in realtà perché i reni sono compromessi e, incapace di elaborare la proteina, "fugge attraverso le fessure" ed è eliminata attraverso l'urina. Se una malattia renale non viene diagnosticata, può progredire fino al punto in cui è necessaria l'emodialisi o un trapianto.