Come incubare e allevare uova e galli

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
COME INCUBARE UOVA DI GALLINA IN CASA - COME FAR NASCERE PULCINI
Video: COME INCUBARE UOVA DI GALLINA IN CASA - COME FAR NASCERE PULCINI

Contenuto

I galli guarniti sono più piccoli dei normali galli e tendono ad essere più amichevoli e più facili da curare. Sono anche disponibili in una varietà di colori e modelli. I galli guarniti hanno bisogno di meno spazio e cibo e producono meno sporco. Sono veloci e abili a mangiare insetti nel tuo giardino. Poiché le uova sono più piccole, due o tre uova sono uguali a un uovo normale nelle ricette. Creare pulcini di uova fertilizzate in un'incubatrice può essere un'esperienza divertente ed educativa.


indicazioni

Le uova dei polli garnizé sono più piccole delle altre galline (immagine di uova di Allyson Ricketts da Fotolia.com)
  1. Installa l'incubatrice secondo le istruzioni del produttore. Mantenere la temperatura tra 37,5 ° C e 37,7 ° C negli incubatori ad aria forzata e tra 38,3 ° C e 39,4 ° C negli incubatori ad aria stazionaria. Metti le uova nell'incubatrice. Mantenere i livelli di umidità tra il 55 e il 60%. Evitare di lasciare le uova vicino al fondo dell'incubatrice fino a quando le uova iniziano a rompersi (o il guscio si rompe sotto forma di diamanti). Trasforma le uova almeno tre volte al giorno in un viaggio di andata e ritorno.

  2. Tenere pulcini in un'area chiusa con una lampada di riscaldamento o un emettitore di calore in ceramica ad una estremità della stanza. Mantenere la temperatura a 38,8 ° C direttamente sotto la lampada o l'emettitore, con aree più fredde nella custodia. Se i pulcini sono molto caldi, sudano e vanno alle estremità; se sono molto freddi, si accumuleranno nel mezzo e ruggiranno in alto. Distribuisci le briciole e l'acqua in un piatto poco profondo in modo che non affoghino.


  3. Trasferisci i pulcini nel cortile o nel pollaio in otto settimane. Il pollaio dovrebbe essere abbastanza grande per tutti i pulcini e i contenitori di acqua e cibo. Fornire un litro di acqua per ogni 12 pulcini.

  4. Separare i polli dai galli dopo 10-12 settimane. I polli inizieranno a deporre le uova dopo 18 o 20 settimane. Dare ulteriore calcio alla crusca di conchiglia d'ostrica

suggerimenti

  • Tieni d'occhio i piccoli o le galline che siedono sulle uova. Puoi lasciare che la tua gallina schiuda le uova e si prenda cura dei pulcini.

Cosa ti serve

  • incubatrice
  • Lampada di riscaldamento o di emissione
  • Cortile o pollaio
  • Contenitore di alimentazione
  • Contenitore dell'acqua
  • Briciole per pulcini