Contenuto
La carta fotografica consente agli artisti del vetro di aggiungere foto e altri disegni alle loro creazioni in vetro smerigliato. Questo tutorial dimostrerà come utilizzare questo ruolo nella tua arte con il vetro fuso.
indicazioni
© GeltDesigns 2009 Tutti i diritti riservati (© GeltDesigns 2009 Tutti i diritti riservati.)-
Scegli la tua immagine. Tieni presente che le immagini con contrasto chiaro e scuro sono migliori, specialmente su piccoli progetti. Può essere difficile usare le foto se non c'è abbastanza contrasto. La maggior parte delle foto dovrà essere modificata in Photoshop per aumentare il contrasto prima che possano essere stampate su carta per decal laser. La carta per il trasferimento delle foto produrrà un'immagine a seppia.
-
Stampa l'immagine su una stampante laser, che utilizza toner a base di carbonio con un alto livello di ossido di ferro nero, come una stampante laser Hewlett Packard (HP). I toner con bassi livelli di ossido di ferro nero bruceranno durante il processo di riscaldamento.
-
Seguire le istruzioni del produttore della carta per attaccare la carta al vetro. Posiziona l'immagine in acqua tiepida e anche bagnando la carta da parati. Metti la carta transfer sul vetro, asciuga le bolle d'aria e aspetta che si asciugino.
-
Utilizzare un tovagliolo di carta o un rullo per stendere la decalcomania fino a completa asciugatura. Assicurati che la decalcomania sia liscia sulla superficie del vetro.
-
L'immagine sarà abbastanza stabile una volta rimossa e asciugata la carta di fondo. Fare attenzione a non graffiarlo mentre si lavora.
-
L'immagine può essere fusa alla superficie o coperta dal vetro trasparente, quando entrambi sono completamente sciolti allo stesso tempo. Per coprire l'immagine, è possibile utilizzare vetro parzialmente fuso o una lama. Se lasciato scoperto, l'inchiostro sarà color seppia. Se è coperto, gli ossidi neri avranno un meraviglioso tono ocra e l'immagine sarà fissata permanentemente "all'interno" del vetro.
-
Calore secondo le istruzioni dei produttori di carta. Impostare su 732 ° C. Per ridurre la temperatura del forno a un valore inferiore a 540 ° C, aprire la porta e i passaggi dell'aria.
suggerimenti
- Se la tua decalcomania contiene parole, usa un programma per computer come Photoshop per preparare le decalcomanie come immagini speculari. Stampa l'adesivo al contrario. Bagnarlo, quindi appoggiarlo delicatamente a testa in giù (con il lato carta rivolto verso l'alto) in modo che le parole vengano registrate correttamente e rivolte verso l'esterno (non nel vetro).
- Fare attenzione a non sfregare la vernice a base di carbonio quando si posizionano le decalcomanie sul vetro.
- La carta per il trasferimento di foto può essere acquistata presso negozi internazionali come Lazetran, Beldecal e Delphi.
avvertimento
- Non lasciare mai un forno incustodito quando sta bruciando.
Cosa ti serve
- Carta per il trasferimento di foto
- Vetro fuso
- forno