Contenuto
Nella musica, solfege è una tecnica di canto per insegnare a cantare dallo spartito. Ogni nota della partitura viene cantata come una sillaba di solfei. Le sette sillabe sono Dó, Ré, Mi, Fá, Sol, Aá, Si e Có. Per la scala cromatica ascendente è D, R, R, M, F, F, Sole, Y, Y, Y, Y, Y e Y, come Y, Y, Y, Y, Y, Y, Y, Y , R6, R6, C6. Cantare da una partitura non è così difficile come sembra. Per i principianti ci sono alcuni consigli da seguire, per diventare un cantante migliore di questo tipo.
indicazioni
Canta con spartiti (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Impara a cantare con spartiti usando il solfejo C, R, M, F, Sun, Y, C, e lascia che la C centrata rappresenti la C quando canti, ascendi e discendi.
-
Assicurati di aver imparato correttamente quale solfegull usare per ogni nota di partenza prima di iniziare a cantare. Per esempio, diciamo che la tua prima nota è E, invece di C. Vai su solfege da C, che è C, C D E (C, D, D), E è D, quindi inizia da M.
-
Scopri il ritmo, il numero di beat per volta e quali note ottengono il markup dopo aver iniziato a cantare usando il solfeggio. Una volta che hai scoperto il ritmo e la velocità, puoi cantare le note usando il solfeggio per ascoltare il ritmo della canzone.
-
Usa la scala cromatica del solfeggio se stai cantando con partiture che hanno dei semitoni nella canzone. Esistono due versioni della scala cromatica, l'ascendente e la discendente. L'ascendente è C, D, R, M, F, F, Sole, Y, Lì, Y, Y, Y e Y sono Y, Y, Y, Y, Y, Y, Y, Y, F, Ré, Ré e C.
Come cantare dallo spartito
Cosa ti serve
- Spartiti
- Solfa