Contenuto
Viaggiare con i bagagli è già una seccatura, ma viaggiare con le borse in metropolitana è un vero incubo. I passeggeri sono di solito scortesi, aggressivi e impazienti, si affrettano verso di te per entrare e uscire rapidamente dalla metropolitana. Fortunatamente, è possibile rendere sopportabile l'esperienza di viaggiare con i bagagli nella metropolitana, pianificando il viaggio con saggezza e seguendo un'etichetta di base quando si è in treno.
indicazioni
Viaggiare con i bagagli in metropolitana può essere un incubo (Jasper Juinen / Getty Images / Getty Images)-
Prepara con cura la valigia. Usa valigie a ruote omnidirezionali, che ti permettono di muoverti in tutte le direzioni mentre ti spiaccicati nella stazione e nelle macchinine della metropolitana. Scegli la borsa più piccola possibile ed evita di trasportarne più di una, dal momento che occuparsi di più nell'affrontare l'imbarco e lo sbarco è scomodo.
-
Pianifica il viaggio in anticipo. Controlla la mappa della metropolitana e vedi quali stazioni sono accessibili. Pianifica di salire a bordo e sbarcare in queste stazioni poiché di solito hanno gli ascensori, quindi non dovrai portare la valigia su o giù per le scale.
-
Esci presto. Alcuni treni sono in ritardo e in alcune stazioni la polizia può effettuare ispezioni di sicurezza a sorpresa, ritardando inaspettatamente il loro viaggio. Prendi abbastanza soldi con te, così puoi lasciare la stazione e prendere un taxi in caso di emergenza.
-
Evitare di viaggiare durante le ore di punta.A New York, l'ora di punta va dalle 7:00 alle 9:00 e dalle 16:00 alle 18:00, e la maggior parte delle grandi città segue questo schema. Esci prima di questi orari, anche se significa arrivare molto presto a destinazione.
-
Non entrare o uscire dalla stazione con la roulette. Le borse grandi di solito non passano e possono rimanere bloccate. Chiedi a un impiegato della stazione di farti passare attraverso l'ingresso della sedia a rotelle. Di solito ti chiederà di pagare alla roulette prima che tu lo faccia entrare.
-
Dopo aver inserito il carrello, allontanarsi dalla porta. Se rimani nella porta, dovrai riposizionare la valigia o addirittura uscire temporaneamente dall'auto ad ogni fermata per consentire ai passeggeri di entrare o uscire. Per evitare questo problema, vai il più lontano possibile e presta attenzione alle stazioni. Avvicinati alla porta mentre ti avvicini alla tua destinazione.
-
Tieni sempre il tuo bagaglio vicino a te. Non metterlo in un sedile del carro e uscire vicino a sedersi. Porta la borsa al tuo posto e non sederti se non c'è abbastanza spazio. Bagagli sciolti possono essere rubati o finire per cadere, danneggiando altri passeggeri. Alcune città, come Londra e New York, hanno campagne antiterrorismo che chiedono ai passeggeri di segnalare eventuali bagagli lasciati alla polizia o ai funzionari delle stazioni. Il bagaglio abbandonato può essere confiscato o indagato, ritardando il viaggio.
Cosa ti serve
- Casi con ruote omnidirezionali
- Mappa della metropolitana