Fatti una palla a nido d'ape

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fatti una palla a nido d'ape - Articoli
Fatti una palla a nido d'ape - Articoli

Contenuto

Le palline a nido d'ape non sono cibo, ma un tipo di decorazione comunemente usato nelle feste. Le palline sono realizzate con carta a nido d'ape e sono disponibili per l'acquisto in un'ampia varietà di colori nei negozi di feste. Realizzare le tue palle a nido d'ape con la carta velina è un modo economico per decorare una festa. Creare palle a nido d'ape è una grande attività artigianale per i bambini.


indicazioni

Le sfere a nido d'ape sono una semplice attività artigianale per i bambini (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Scegli dieci pezzi di carta velina colorata e rettangolare e impilarli. La carta può essere uno o più colori.

  2. Disporre la risma di carta velina in modo che il lato più corto del rettangolo sia più vicino a te. Allinea la carta in modo che ciascuna estremità formi una pila ordinata. Sanfone la carta. Sanfonar deve piegare circa 2,5 cm dal lato più corto del foglio, girarlo e piegare lo stesso lato verso il basso. Ripeti questo modello fino a quando non rimane più carta. Se non hai mai piegato un foglio prima, esercitati su un pezzo di carta prima di utilizzare la carta velina.

  3. Tenere bene insieme le pieghe completate, come in una ventola chiusa. Piega a metà in modo da poter trovare il centro. Stringere questa piega con le dita. Questo dovrebbe creare un effetto fan su ciascun lato della mano. Avvolgi un pezzo di filo da pesca attorno alla piega e legalo. Lascia che la lenza sia abbastanza grande da poter appendere in seguito la sfera a nido d'ape dal soffitto.


  4. Taglia i bordi della tua ventola. Usando le forbici, taglia i bordi in qualsiasi forma triangolare o curvilinea. Taglia qualche foglio di carta velina alla volta, invece di cercare di tagliarli tutti insieme.

  5. Metti la ventola su un tavolo. Prendi lo strato superiore di carta velina e tira il foglio verso di te. Ripeti questo tirando su i successivi quattro pezzi di carta velina.

  6. Ruota la ventola e fai lo stesso movimento di trazione del punto 5. Quando hai allontanato tutti gli strati dal centro, smeriglia la carta per assicurarti che sia uniformemente distribuita.

  7. Appendi la palla a nido d'ape al soffitto usando la lenza rimanente.

Cosa ti serve

  • 10 fogli di carta velina colorata
  • Pezzo di carta
  • Linea di pesca
  • forbici