Come preparare salse per bagnare il sushi

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Riso per Sushi, come realizzarlo a casa in modo perfetto
Video: Riso per Sushi, come realizzarlo a casa in modo perfetto

Contenuto

Il sushi, uno dei piatti giapponesi più amati, è diventato un alimento popolare in tutto il mondo. Il sushi - se maki (involtini), niguiri (sopra un biscotto di riso) o sashimi (senza riso) - viene solitamente immerso in una salsa di soia, con alcune varianti. Tuttavia, la salsa di soia può essere arricchita con diversi condimenti, con le proporzioni generalmente considerate una questione di preferenza personale. Continua a leggere per aggiungere alcuni di questi condimenti ai tuoi piatti di sushi.


indicazioni

Maki di salmone (Creative Commons - "Think Draw")
  1. Grattugiare un cucchiaio di zenzero fresco, aglio e wasabi e separarli.

  2. Versare un cucchiaio di salsa di soia in una ciotola di salsa.

  3. Aggiungi e mescola il condimento a tua scelta con salsa di soia. Una regola è aggiungere un cucchiaino di condimento per iniziare e poi aggiungerne altri se lo si desidera. Il wasabi, di gran lunga il condimento più comune, aggiunge un forte elemento di ardore. Lo zenzero si sposa bene con il pesce grasso, mentre l'aglio si combina con pesce o arrosto di manzo. La salsa di soia con succo di agrumi dona un sapore leggermente acido ai pesci pesanti come il tonno.

  4. Immergere leggermente il sushi nella salsa, un pezzo alla volta, e mangiare. Non immergere il sushi, poiché questo può dominare il gusto e causare il crollo del riso.


  5. Per un gusto più esotico, prova la salsa Warishita. Aggiungi tre prugne in scatola a una tazza di sake. Cuocere a fuoco lento e ridurre fino a quando il liquido è equivalente a 1/3 di tazza. Lasciare raffreddare e aggiungere la salsa di soia per dare sapore. Questa salsa piccante è la cosa migliore con il sashimi.

Cosa ti serve

  • Salsa di soia
  • Wasabi
  • zenzero
  • aglio
  • Succo citrico
  • amor
  • Umeboshi (umê)