Come distinguere tra voce di testa e voce di petto

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
IL PASSAGGIO “Tra Voce di Petto e Voce di Testa”
Video: IL PASSAGGIO “Tra Voce di Petto e Voce di Testa”

Contenuto

La specializzazione nella transizione fluida tra la voce della testa e la voce del torace si ottiene attraverso l'allenamento vocale e la pratica. Identificare dove si rompe la voce quando ci si sposta dal petto alla testa è facile quando si sa cosa si sta cercando e quando si comprende il meccanismo di base di questo costante cambiamento.

Passo 1

Identifica la voce di petto dalle note forti nel registro basso. La voce del petto può essere sentita mentalmente e letteralmente nel petto e ha un tono di forte qualità. Il suono è sicuro ed evidente.

Passo 2

Differenzia la voce della testa dalla qualità della luce del registro più alto. Le note saranno nel registro acuto della parte media e alta della sua estensione e generalmente hanno meno forza e un suono più morbido.

Passaggio 3

Studia il meccanismo del canto per comprendere le differenze fisiche tra il petto e la voce della testa. La voce del petto risuona letteralmente nel petto e nella maschera vocale, o viso. La voce della testa si sposta nella cavità nasale e le vibrazioni vanno alla fronte. È associata al palato molle sollevato, mentre la voce del petto è associata alla luminosità e alla risonanza frontale che fa vibrare le labbra.


Passaggio 4

Trova la tua pausa tra il petto e la voce della testa praticando le scale. Quando senti che la vibrazione è salita dal tuo petto al tuo viso, l'hai trovata. Esercitati a fondere questi dischi nella pausa per ridurre l'ovvia differenza che può essere ascoltata nella maggior parte delle voci non allenate.

Passaggio 5

Cerca le differenze tra le voci della testa e del petto nella musica popolare. Bing Crosby ha una classica qualità di voce di testa mentre il suono di Ethel Merman è decisamente più voce di petto.