Come costruire un mazzo blu di dichiarazione

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Costruisci il Tuo Primo Mazzo Commander | EDH Tutorial
Video: Costruisci il Tuo Primo Mazzo Commander | EDH Tutorial

Contenuto

Magic: The Gathering I mazzi di annullamento blu si basano su incantesimi istantanei che impediscono al tuo avversario di usare effettivamente il tuo mazzo. Una strategia efficace consiste nel posizionare carte di annullamento e carte che restituiscono le carte del tuo avversario alla sua mano o al suo mazzo. Questa strategia ti consente di rimuovere le carte dell'avversario dal campo di battaglia, con un costo di mana relativamente basso. I mazzi blu "Contramágica" sono una buona scelta per i giocatori con budget limitato perché molte carte di cancellazione sono comuni ed economiche.


indicazioni

    Sezione 1

  1. Metti più incantesimi di annullamento diretto in modo che comprendano circa un terzo del tuo mazzo. Gli incantesimi di annullamento diretto impediscono sempre al tuo avversario di giocare le carte dalla tua mano. Esempi di incantesimi di annullamento diretto sono Contramágica, Magical Explosion, Force Aculeo e Mana Escape. Puoi mettere fino a quattro di ognuno nel tuo mazzo in base alle regole ufficiali.

  2. Metti le carte di magie e creature nel tuo mazzo che restituiscono le carte del tuo avversario alla sua mano, comprendente un altro terzo del tuo mazzo. Questo ti darà un'altra possibilità di annullare gli incantesimi del tuo avversario e limitare la tua capacità di lanciare attacchi contro di te. Carte efficaci per questo scopo includono: Boomerang, Repulse and Venser, Wise Shaper.

  3. Aggiungi Blue Mana, che sono anche conosciute come Isole, al tuo mazzo per comprendere un terzo del tuo mazzo. Il tuo mazzo deve contenere almeno 40 carte, in base alle regole ufficiali.


  4. Costruisci un mazzo ausiliario di 15 carte che si concentra sul controllo dei permanenti del tuo avversario. Gli esempi includono: corruzione, controllo magico e confisca. Le carte nel tuo mazzo ausiliario sono carte che puoi scambiare per altri duelli con il tuo avversario. Gli incantesimi di controllo sono utili nel loro mazzo ausiliario perché sono più efficaci quando l'avversario usa un mazzo con molti incantesimi di creatura.

  5. Mischia il tuo mazzo e fai pratica usandolo contro un amico. Sostituisci alcune magie di cancellazione con carte creatura se il tuo mazzo attuale non sta causando danni all'avversario abbastanza velocemente. La ragione di questo è che gli incantesimi delle creature sono il metodo principale per infliggere danno all'avversario.

suggerimenti

  • Fai un mazzo conciso tenendolo tra 40 e 60 carte.

avvertimento

  • Non sarai in grado di utilizzare alcune carte nei tornei se sono state bandite. Vedi la sezione Risorse per un elenco di carte bandite.