Come coltivare i germogli di ravanello

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come coltivare Microgreen / Micro ortaggi / Germogli di ravanello
Video: Come coltivare Microgreen / Micro ortaggi / Germogli di ravanello

Contenuto

I germogli di ravanello sono piantine raccolte quando sono lunghe circa 7,5-10 cm. La sua consistenza è croccante e hanno steli verdi, rosa o bianchi e due foglie verde scuro aperte, simili alle conchiglie. I germogli hanno un alto valore nutritivo e sono usati come accompagnamento o ingredienti freschi nelle insalate. Le piantine sono anche ingredienti di zuppe e salse nella cucina giapponese. A seconda della varietà, possono avere un sapore che varia da pungente ad acida. È molto facile coltivare i propri germogli freschi di ravanello a casa.


indicazioni

Coltiva i tuoi germogli da utilizzare su insalate, zuppe e panini (Eising / Photodisc / Getty Images)
  1. Acquista semi di ravanello da germogliare in un negozio di alimenti naturali o usa quelli che hai raccolto. Evita di piantare i semi venduti commercialmente, poiché sono spesso trattati con sostanze chimiche contro la malattia.

  2. Risciacquare bene e filtrare 1/2 tazza di semi. Immergili in una ciotola con 2 1/2 a 3 tazze di acqua fredda. Generalmente, usa quattro volte più acqua del numero di semi. Lasciare a bagno per una notte.

  3. Foderare una teglia con i tovaglioli di carta. Scolare i semi il giorno successivo e stenderli sulla teglia. Spruzzali con acqua per inumidirli. La carta assorbente aiuterà a trattenere l'umidità.

  4. Posizionare la teglia in una zona calda, preferibilmente con una temperatura tra 16 ° C e 27 ° C. Risciacquare i semi due volte al giorno rimettendoli sulla teglia e cospargendoli di acqua, quindi mantenere la carta assorbente inumidita. I germogli cominceranno a crescere entro 3-5 giorni.


  5. Rimuovi e usa i germogli quando sono lunghi almeno 3,8 cm. Il momento ideale per usarli è quando sono lunghi 7,5-10 cm.

suggerimenti

  • Altri semi che possono essere facilmente utilizzati per coltivare germogli includono senape, orzo, soia, erba medica, grano, mais, ceci, trifoglio e lenticchie varie. I germogli di ravanello hanno il 29% in più di vitamina C rispetto al latte, sono una fonte più ricca di questa vitamina rispetto all'ananas e hanno 10 volte più calcio di una patata, come citato da RJ Ruppenthal nel libro "Fresh Food per piccoli spazi. " Cerca contenitori speciali per far crescere i germogli di ravanello nei negozi di alimentari asiatici.

Cosa ti serve

  • Semi di ravanello
  • Vassoio di cottura
  • Asciugamano di carta
  • Flacone spray piccolo