Come fondere il bronzo

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
La fusione del bronzo
Video: La fusione del bronzo

Contenuto

Il bronzo è una fusione di metalli che può essere prodotta in diversi modi. Di solito è rame con un po 'di zinco, ma può anche includere piombo o stagno. Come la maggior parte dei metalli, il bronzo si scioglie solo ad alte temperature. Di solito viene fuso per creare altre forme. Poiché di solito si raffredda e si indurisce rapidamente, deve essere trasferito rapidamente dal fuoco allo stampo. Sono necessarie attrezzature speciali per produrre una temperatura superiore a 1.000 gradi Celsius, necessaria per fondere il bronzo solido.

Passo 1

Riempi un forno fusorio con carbone o altro combustibile. Alcuni forni funzionano elettricamente o con microonde, ma i forni tradizionali vengono forniti a carbone. Assicurati che il forno abbia abbastanza spazio per la fonderia di argilla, che dovrebbe contenere il bronzo solido che vuoi fondere.


Passo 2

Accendi il forno con un fiammifero o un accendino e lascia che il carburante bruci. Aspetta finché le fiamme non si placano.

Passaggio 3

Metti il ​​bronzo massiccio che vuoi fondere nella pentola e coprilo con l'aiuto delle pinze da colata. Il coperchio trattiene il calore all'interno della pentola e mantiene gli agenti contaminanti, come il carbone bruciato, lontano dal bronzo.

Passaggio 4

Metti la pentola nel forno. Assicurati che sia ben chiuso sopra per assicurarti che il bronzo liquido non fuoriesca.

Passaggio 5

Aspetta che il bronzo si sciolga. Aumentare la temperatura del forno appena prima di rimuovere il bronzo fuso. Il modo migliore per aumentare la temperatura è aggiungere altro combustibile oppure, se si tratta di un forno elettrico o microonde, aumentare la temperatura interna. Questo calore extra aumenta la temperatura del bronzo fuso, che ti dà un po 'più di tempo per trasferire il liquido in uno stampo prima che si indurisca.