Come fare una tavola da surf con styrofoam - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come fare una tavola da surf con styrofoam

Per coloro che vivono sulla costa, il surf è un grande hobby. Esistono diversi tipi di tavole da surf, comprese quelle realizzate in polistirolo o polistirene. Hanno più vantaggi di quelli realizzati con altri materiali e quando miscelati come epossidici sono difficili da danneggiare. Queste schede sono economiche, leggere e galleggiano meglio, oltre ad essere più ecologiche delle resine. Con i materiali corretti, è possibile rendere la vostra tavola con un eccellente rapporto costi-benefici.

indicazioni

Le tavole da surf possono essere realizzate con materiali diversi (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Con la sega manuale, modellare la scheda all'aspetto desiderato. Rimuovere lo strato esterno di polistirolo su tutti i lati con la piallatrice elettrica. Completare la levigatura con la carta vetrata.

  2. Passa la pastella da gara leggera all'interno e all'esterno su tutta la superficie della tavola usando il tergipavimento. Poiché la resina epossidica è costosa e il polistirolo lo assorbe, è più economico sigillare prima l'asse con l'impasto. Quindi fanculo.

  3. Tagliare il panno in fibra di vetro (115 g per le tavole medie e 175 g per le tavole lunghe). Due strati dovrebbero essere tagliati nella parte superiore della tavola e uno nella parte inferiore. Metti il ​​panno sotto il pannello. Con il tergipavimento, applicare uno strato di resina epossidica sul panno e sul pannello. Lasciare asciugare per circa sei ore. Ripeti questo processo fino a quando l'intera tavola non è stata laminata.

  4. Applicare un altro strato di resina epossidica usando il pennello a punta di schiuma. Il secondo strato viene utilizzato per riempire le campate e levigare le superfici più ruvide. Coprire l'intera superficie del tabellone.

  5. Carteggiare l'intera superficie del pannello dopo che la resina epossidica si è asciugata. Quindi, se lo desideri, dipingilo usando una vernice acrilica a base d'acqua. Aggiungi le illustrazioni usando immagini stampate al computer su carta di riso. Applicare sulla superficie con resina epossidica e tergipavimento.

  6. Applicare lo strato lucido di resina epossidica alla scheda con la spazzola di schiuma. Lascia asciugare. Per aggiungere trazione alla superficie superiore ed evitare lo slittamento, carteggiare leggermente la tavola.

Cosa ti serve

  • Tavola da surf di styrofoam vergine
  • Sega manuale
  • Pialla elettrica
  • Esecuzione di massa
  • carta vetrata
  • Tessuto in fibra di vetro intrecciata 115g
  • seccatoio
  • epossidico
  • Pennello per schiuma

Categorie Popolari

Top