Come cucire un cappuccio Ninja

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Make Ninja Balaclava (Printable Pattern)(Step by Step Sewing Tutorial)
Video: How to Make Ninja Balaclava (Printable Pattern)(Step by Step Sewing Tutorial)

Contenuto

I ninja storici non indossavano una maschera incappucciata, così familiare nei film e in televisione, ma un costume da ninja non sarebbe completo senza uno di questi. Questo design semplice e flessibile può essere regolato per bambini o adulti e richiede solo una cucitura e nessuna guaina.


indicazioni

Le fantasie ninja sono popolari con i bambini (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Torcere le estremità dei detergenti per tubi per unirli a catena, formando un unico pezzo lungo. Estendi gli scovolini in modo che la punta di uno di essi si trovi al centro della fronte e poi piegali intorno alla sommità della testa e lungo la parte posteriore del collo. Piegare il filo dal scovolino al colletto di una camicia, qualche centimetro sotto la parte inferiore del collo. Mettere da parte i detergenti per tubi piegati, facendo attenzione a preservare la curva sul filo.

  2. Tagliare due strisce di 10 cm di altezza attraverso la larghezza del tessuto. Piega il tessuto rimanente nel mezzo, unendo i bordi. Posizionare la struttura dei detergenti per tubi sul tessuto piegato, con la parte posteriore del collo allineata con il bordo del tessuto e la punta del filo semplicemente toccando questo bordo.


  3. Segna una linea di gesso intorno alla curva degli scovolini. Lasciare un margine di 4 cm attorno alla curva durante il taglio dello stampo.

  4. Estendi il primo pezzo di cappuccio con il lato destro del tessuto verso l'alto. Allineare i due pezzi lunghi della sciarpa con i lati destro insieme e posizionarli sulla parte superiore del coperchio, con il bordo inferiore della sciarpa lungo il bordo inferiore del coperchio e la sua punta contro il retro del coperchio. Posiziona il secondo pezzo del cappuccio sul bordo, con il lato sbagliato del tessuto rivolto verso l'alto. Spilli per unghie lungo la curva posteriore.

  5. Cuci la linea curva del cappuccio con un punto zigzag largo e corto. Stendi leggermente la stoffa secondo la cucitura e ricama su entrambe le estremità della cucitura.

  6. Spegni il cofano destro e provalo. Avvolgi le estremità lunghe della sciarpa sul naso e sulla bocca per creare la sezione di una maschera e legare le estremità nella parte posteriore del collo.


Cosa ti serve

  • Camicia nera 70 cm
  • 2 detergenti per tubi
  • gesso
  • forbici
  • perni
  • Macchina da cucire
  • linea