Contenuto
Un nuovo colore dei capelli può accentuarne l'aspetto generale, ma lo sgradevole odore di ammoniaca, usato nei coloranti per aiutare il colore a penetrare i capelli, può essere fonte di distrazione ed estenuante. Spruzzare il profumo sul corpo potrebbe non essere sufficiente e non è necessario uscire e acquistare costosi prodotti per capelli per risolvere il problema. Invece, sarà necessario un ulteriore passaggio per lavare i capelli fino a quando l'odore della sostanza chimica non sarà percepibile.
indicazioni
L'odore della tintura può essere piuttosto sgradevole (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
200 a 300 g di pomodori. Forse l'idea di mettere il cibo nei capelli non è piacevole, ma l'acidità dei pomodori è ciò che è necessario per contrastare l'odore di ammoniaca nella tintura. Puoi anche togliere la pelle dai pomodori e schiacciarli con il frullatore.
-
Metti i pomodori nei capelli, una manciata alla volta. Metti una cuffia da doccia e lascia riposare per 15 o 20 minuti.
-
Risciacquare i pomodori con acqua fredda. Se sei biondo e noti le macchie di pomodoro sui tuoi capelli, usa shampoo e balsamo sbiancanti. Pettina i capelli come al solito e senza il suo nuovo look senza il forte odore del farmacista.
suggerimenti
- Se non riesci a sopportare l'odore della tintura, prova a colorare i prodotti che non contengono ammoniaca.
Cosa ti serve
- Pomodori a pezzetti
- Costume da bagno
- Shampoo sbiancante
- condizionatore