Come abituare il tuo cucciolo a indossare un cono di plastica intorno al collo

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo
Video: I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo

Contenuto

Dopo una visita dal veterinario, il tuo cane potrebbe tornare a casa indossando un collare di plastica intorno al collo. Conosciuto come collare elisabettiano, questo cono di plastica impedisce al cane di leccare o mordere ferite, suture o bende. Tuttavia, probabilmente troverà questo nuovo accessorio un po 'scomodo e avrà bisogno di tempo per adattarsi alle sue restrizioni. Mentre il tuo cane tenderà ad adattarsi nel tempo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutarlo ad abituarsi a questo collare di plastica.

Passo 1

Assicurati che il collare si adatti comodamente al collo del cane, senza causare attrito o irritazione. Se noti segni di mancanza di capelli o arrossamento, allenta leggermente il colletto.

Passo 2

Accarezza il cane per calmarlo se noti che sta lottando con il collare. Non rimuoverlo, poiché il cane assocerà i capricci come un modo per sbarazzarsi del cono.


Passaggio 3

Lascia che il tuo cane vacilli senza interrompere la sua normale routine. Alla fine si abituerà a indossare la collana e a manovrarla intorno al collo.

Passaggio 4

Usa ciotole rialzate per cibo e acqua per aiutare il tuo cucciolo a mangiare e bere. Il tuo animale domestico deve indossare il collare mentre mangia e beve. Se noti che ha problemi con questo, non rimuovere il cono, ma cambia la posizione della ciotola per un facile accesso. Ad esempio, allontanalo dal muro per consentire un accesso più facile.