Come indossare perline intrecciate giapponesi (kumihimo)

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Easy Kumihimo For The Beginner Part I
Video: Easy Kumihimo For The Beginner Part I

Contenuto

Originariamente utilizzato come decorazione religiosa in cerimonie buddiste risalenti al VI secolo, i giapponesi iniziarono a usare l'arte del Kumihimo in ritardo, o intrecciati, per realizzare decorazioni in abiti, armature o oggetti domestici di uso quotidiano. Attualmente, viene utilizzato principalmente come decorazione in bigiotteria, compreso l'uso di perline decorative intrecciate tra le fibre. Anche se i modelli Kumihimo sembrano complicati, con la pratica e abbastanza pazienza sarai in grado di aggiungere grani ai tuoi disegni con facilità.


indicazioni

Kumihimo è attualmente utilizzato in bigiotteria per uso personale e domestico. (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Separa la tua linea in quattro fili di uguale dimensione. Determina in anticipo quale dovrebbe essere la lunghezza della tua linea. Dipende anche dalle dimensioni delle perle che indosserai, dato che occupano anche spazio extra. Non c'è la possibilità di aggiungere più filo a un filo una volta ritorto, quindi misurare con attenzione la lunghezza. Se non sei sicuro, lascia le linee a lungo, almeno 90 centimetri o più; è meglio avere una linea sinistra alla fine che non ha abbastanza linea.

  2. Lega le linee e segna il centro con una penna. Ora dovresti avere otto "linee" ricavate dalle punte delle quattro linee originali.

  3. Avvolgere il filo attorno a 8 bobine. Dovrebbe essere fatto allo stesso modo - né sciolto né troppo stretto, o sarà irregolare. Al termine, ci dovrebbero essere 12 o 15 centimetri di filo tra ogni bobina. Montare queste linee sul disco Kumihimo, premendole attraverso l'apertura centrale e separandole in otto direzioni; due fili devono attraversare i due spazi superiori; due sotto, attraverso gli spazi sottostanti; due a sinistra e due a destra. Capovolgi il disco.


  4. Trance il tuo segmento. Puoi iniziare ovunque tu voglia, ma generalmente le persone iniziano dal basso verso l'alto. Sollevare la linea dalla mano sinistra verso il basso e inserire lo spazio direttamente a sinistra dei fili superiori. Quindi prendi il filo in alto a destra e portalo nello spazio a destra del filo rimanente. Girare il disco in senso antiorario e ripetere.

  5. Aggiungi le perline mentre intrecciati. Le perle di semi sono piccole e leggere, e una buona scelta per i progetti amatoriali. Puoi usare un telaio di perline per aiutarti se le perle sono troppo piccole, ma di solito non ne avrai bisogno. Trance le linee strettamente dopo aver aggiunto un cordone per mantenerlo in posizione.

  6. Finisci di intrecciare il tuo progetto, quindi taglia i rulli e estrai le estremità di ogni linea dal disco Kumihimo. Allineali ugualmente, e fai un nodo unico per unire tutto. Se vuoi una finitura più stravagante o tradizionale, usa una linea separata per fare un nodo singolo attorno alle altre linee e tagliare per formare una nappa.


suggerimenti

  • In alternativa puoi aggiungere le perline mentre avvolgi i fili sulla bobina prima di iniziare a intrecciare, ma assicurati che non scivolino o che tu possa finire con le perline fuori dal luogo che volevi. L'aggiunta di un piccolo nodo tra le perline li manterrà in posizione finché si scioglie il nodo quando si intreccia il filo.

Cosa ti serve

  • Linea di qualsiasi materiale
  • Perline, di qualsiasi tipo (i principianti possono iniziare con i semi)
  • 8 rulli vuoti
  • Discoteca Kumihimo
  • forbici
  • Braiding Needle (opzionale)
  • Creatore di perle rotanti (opzionale)