Contenuto
Organizzare un evento nella tua zona è solo una parte del lavoro. Devi anche promuoverlo. Che tu sia un ente benefico che spera di raccogliere fondi attraverso un evento o semplicemente di iniziare la propria band, attirare partecipanti all'evento è la chiave del successo. Fortunatamente, intraprendere uno sforzo di marketing non è difficile da fare.
indicazioni
-
Crea una campagna di marketing coinvolgente e persino provocatoria. Ad esempio, se stai cercando di attirare le persone a un evento sui diritti degli animali, crea poster con allegre immagini di animali domestici e confrontale con immagini opposte di animali che sono stati abusati. D'altra parte, se stai organizzando un concerto rock e vuoi suscitare interesse, puoi tenere un concorso alla radio che offre i biglietti per i vincitori.
-
Sviluppare una strategia di marketing incentrata sulla popolazione che probabilmente sarà più interessata a partecipare all'evento. Ad esempio, se si desidera pubblicizzare l'evento per i bambini, la creazione di annunci sulla stazione radio di musica classica è una cattiva idea.
-
Pubblica la pubblicità attraverso i media tradizionali come giornali, riviste (di nuovo focalizzati sul pubblico target), manifesti, volantini e mailing list.
-
Utilizzare Internet per promuovere in modo meno tradizionale, ma potenzialmente molto efficace, la promozione dell'evento. Pubblicizza su siti e utilizza piattaforme di social media come Facebook e Twitter per pubblicizzare il tuo evento e creare un gruppo di follower. Puoi anche creare video per metterli su siti di condivisione.