Come configurare un controllo sul tuo emulatore Snes sul PC

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Tutorial - Emulatore SNES su PC
Video: Tutorial - Emulatore SNES su PC

Contenuto

Gli emulatori SNES vengono utilizzati per riprodurre copie dei tuoi giochi Super Nintendo originali. Gli emulatori vengono utilizzati per testare giochi gratuiti di sviluppatori e fanatici della console. Per massimizzare la tua esperienza di gioco con gli emulatori SNES, puoi configurare un controller per emulare le azioni all'interno di qualsiasi gioco.

Connessione di controllo

Passo 1

Collega il controller a una porta USB del computer. Inserire il disco di installazione del controllo nell'unità CD del computer.

Passo 2

Segui le istruzioni di installazione che appariranno sullo schermo.

Passaggio 3

Riavvia il computer al termine dell'installazione.

ZNES

Passo 1

Avviare ZSNES e quindi fare clic sul menu "Config". Fare clic su "Input". Fare clic per selezionare "Tastiera / Gamepad" dal menu "Dispositivo".


Passo 2

Fare clic sull'opzione "Imposta chiavi". Premere il pulsante indicato dal prompt, ad esempio "Immettere la chiave o il pulsante da utilizzare per l'avvio". Nello stesso momento in cui si preme ciascun pulsante sul controllo, i prompt chiederanno automaticamente altri tasti per tutte le voci rimanenti come "Seleziona", "A" e "B".

Passaggio 3

Premere il pulsante "X" nell'angolo in alto a destra per salvare e chiudere la finestra.

BSNES

Passo 1

Fare clic su "Impostazioni" e quindi su "Impostazioni di input".

Passo 2

Selezionare la porta di controllo dal menu "Porta". Per configurare il controller come Player 1, selezionare "Controller Port 1". Per selezionare come giocatore 2, selezionare "Controller Port 2".

Passaggio 3

Seleziona il controller dal menu "Dispositivo".

Passaggio 4

Fare doppio clic su ciascuna delle voci disponibili mostrate per assegnare un pulsante di controllo specifico. Premere il pulsante che si desidera utilizzare per ciascuna voce per applicarla al controllo. Ripetere il processo finché tutti gli ingressi non sono configurati con i pulsanti di controllo.


Snes9x

Passo 1

Seleziona il tuo controller dal menu "Controller". Seleziona l'opzione "Abilita".

Passo 2

Fare clic su ciascuna voce, ad esempio "Su" o "Giù", quindi premere il pulsante sul controller che si desidera configurare per l'azione. Ripetere il processo con tutte le altre voci e pulsanti finché non sono tutti configurati.

Passaggio 3

Fare clic su "OK" per attivare l'impostazione.