Come vendere un racconto

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Conosci questi PERICOLI dello Scrivere Racconti? Quasi nessuno scrittore li sa...
Video: Conosci questi PERICOLI dello Scrivere Racconti? Quasi nessuno scrittore li sa...

Contenuto

Una storia può essere coinvolgente e avvincente come un romanzo. Mentre molti scrittori rendono i loro siti incentrati sui loro libri, la vendita di racconti può essere un modo per uno scrittore di fare soldi ed esposizione. Il processo di presentazione di una storia è simile all'avvio di un articolo o all'avvicinamento a un editore con un'idea per un romanzo.


Come vendere un racconto (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Trova un mercato

Riviste letterarie e siti editoriali pubblicano racconti. Vale la pena fare ricerche prima di inviare una storia. Se una rivista ti interessa e ti sembra adatta al tuo stile, leggi diversi numeri della rivista prima di inviare la tua storia. Ad esempio, se il tuo genere è fantasy, leggi alcuni dei tuoi articoli preferiti. Imparerai lo stile generale e la durata delle storie che pubblica la rivista, e scoprirai anche se la rivista ha pubblicato una storia simile alla tua e, in tal caso, potrebbe non volere la tua storia. Prima di inviare la storia a un editore o una rivista, chiedere le linee guida dell'azienda.

Considera gli e-book

Il mercato degli e-book può essere un boom per gli scrittori di racconti. Secondo David Coe di "Fantascienza e romanzi fantasy", i guadagni derivanti dalla pubblicazione di un racconto nella versione e-book sono simili a quelli del mercato tradizionale. Coe nota anche, tuttavia, che l'autopubblicazione potrebbe non far avanzare la carriera di uno scrittore tanto quanto cercare vendite attraverso mercati tradizionali o editori. Se il tuo obiettivo è fare soldi piuttosto che cercare un agente o una pubblicazione con un editore più grande, le versioni autopubblicate di e-book delle tue storie potrebbero essere la strada da percorrere. Puoi auto-pubblicare attraverso varie case editrici online.


Affina la tua storia

Una volta stabilito dove vuoi pubblicare la tua storia, concentrati sul contenuto della tua storia. Chiedi alle persone di cui ti fidi di leggere la storia e fornire feedback. Potresti entrare in un gruppo di scrittori o in un workshop per ottenere feedback da altri scrittori. Assicurati che la tua storia rientri nelle linee guida della pubblicazione. Non cercare di presentare una storia che è fuori parola o molto più breve dei requisiti.

Fai una lettera di presentazione

Includere sempre una lettera di accompagnamento quando si invia la propria storia a una rivista o a un sito web. La lettera dovrebbe comunicare all'editore cosa viene inviato e le sue dimensioni. Non è necessario includere molto di più nella lettera. Ad esempio, non è necessario includere una sinossi della storia o condividere la storia della submission, specialmente se la storia è già stata rifiutata da altri editori, secondo CM Clifton di FreelanceWriting.com. Se stai inviando un'email alla storia, prova ad allegare il file alla tua lettera e utilizzare il formato file appropriato.