Come scolpire in argilla

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Tutorial Testa d’argilla • IMPARA IL MODELLATO👊😎
Video: Tutorial Testa d’argilla • IMPARA IL MODELLATO👊😎

Contenuto

L'argilla è uno dei materiali artistici più versatili disponibili. L'argilla può essere modellata e scolpita in qualsiasi cosa la tua immaginazione possa immaginare. È abbastanza facile lavorare con, e anche un principiante può creare qualcosa di valore artistico. Partire con la scultura di argilla è conveniente e può portare a un hobby rilassante e anche a un'attività lucrosa vendendo le sue sculture. Ecco come puoi iniziare a dare vita alla tua arte attraverso la scultura di argilla.


indicazioni

(ada: flickr.com)
  1. Prendi un set di strumenti di scultura in argilla e un po 'di argilla per iniziare. È possibile trovare set di sculture in argilla e argilla nei negozi di hobby e artigianato. Ci sono anche molti negozi online dove è possibile acquistare questi materiali. Non hai bisogno di molto per cominciare. Un set economico di strumenti per la lavorazione del legno e alcuni coltelli per scolpire ti aiuteranno a iniziare. È possibile acquistare argilla in mattoni, olio o acqua.

  2. Decidi l'oggetto della tua scultura. Puoi prima disegnare su carta se questo ti aiuterà a visualizzare ciò che vuoi scolpire. Puoi scegliere di usare un modello con cui lavorare, o semplicemente usare la tua immaginazione. Quando sai cosa scolpisci, trova un posto adatto dove lavorare e dove la scultura sarà al sicuro. La scultura richiederà più di una sessione da completare. È una buona idea per te iniziare a lavorare la tua scultura su un pezzo di legno come piattaforma di lavoro se hai bisogno di spostarlo.


  3. Costruisci la tua base di argilla. Valuta la quantità di argilla che utilizzerai a seconda delle dimensioni del tuo progetto. Puoi rimuovere una porzione in seguito se inizi troppo. Metti l'argilla nella tua base di lavoro e usa le mani per disegnare la forma della tua prima scultura. Una volta che hai iniziato la tua scultura, continua a formarla con le mani fino a quando una forma più dettagliata si evolve, quindi usa gli strumenti di dettaglio per aggiungere gli elementi più fini della tua scultura. Per scolpire una persona, ad esempio, devi usare strumenti di dettaglio per distinguere le caratteristiche del viso e i dettagli dell'abbigliamento. Tieni una ciotola d'acqua nelle vicinanze. Puoi applicare acqua all'argilla per ammorbidirla per levigare la superficie.

  4. Finisci la tua scultura lasciandola asciugare naturalmente. Se usi il polimero, asciugalo in un forno per circa 20 minuti a 275 gradi. Usa argilla smaltata, che può essere acquistata nei negozi di articoli per hobby, per sigillare la tua scultura prima di applicare qualsiasi vernice. Molti scultori non dipingono le loro sculture, preferendo il colore naturale dell'argilla.


Cosa ti serve

  • argilla
  • matita
  • acqua
  • Disegno del taccuino
  • Set di strumenti di scultura di argilla