Come creare strategie di marketing per i biglietti per i concerti

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Crea una Buona Strategia di Marketing... in Meno di 10 Minuti!
Video: Crea una Buona Strategia di Marketing... in Meno di 10 Minuti!

Contenuto

Promotori di spettacoli redditizi comprendono l'equilibrio tra promozione, prezzo e vendite. La creazione di strategie di marketing di successo per i biglietti per i concerti richiede una forte conoscenza del mercato locale e una richiesta per la band, la formazione o il festival. Massimizzare i prezzi, le vendite e la posizione e minimizzare i costi di marketing si tradurrà in maggiori profitti e uno spettacolo di successo. Le strategie pubblicitarie devono essere create per adattarsi a ciascun profilo dello spettacolo per garantire una grande vendita di biglietti e alcuni posti vuoti.


indicazioni

Le vendite di biglietti per spettacoli possono essere aumentate con strategie di marketing (ammettere l'immagine di un biglietto di Robert Mobley da Fotolia.com)
  1. Analizza il potenziale dello spettacolo per ogni sede. Accedere alla popolarità dell'evento e stimare la presenza potenziale nello spettacolo per i vari prezzi dei biglietti. In base alla stima, rivedi le posizioni disponibili per i prezzi logici dei biglietti e la capacità. Combina la posizione dello spettacolo con la domanda prevista e il costo medio dei biglietti per massimizzare il profitto.

  2. Scegli una data per lo spettacolo che aumenterà l'annuncio. Gli spettacoli nei fine settimana di notte hanno un pubblico potenzialmente diverso dagli spettacoli programmati durante la settimana. Mescola il tipo e il mercato di destinazione dello spettacolo con le date disponibili nel luogo prescelto. Programma spettacoli in varie località in base alla popolazione di ciascuna città. Le città con un grande potenziale di presenza dovrebbero essere contrassegnate in date e orari che la maggior parte delle persone può visitare.


  3. Inserire i prezzi dei biglietti in base alla domanda anticipata a un livello che rispetti la capacità della sede. Piazzare biglietti molto costosi limiterà il profitto a causa di una bassa frequenza, e prezzi molto bassi limiteranno la possibile sede. Valuta i prezzi in base all'aspetto della sede e alle differenze di posti a sedere. Prendi in considerazione la possibilità di offrire sconti per grandi vendite e altre tattiche promozionali per garantire un buon numero di vendite, preferibilmente subito dopo l'inizio della vendita dei biglietti.

  4. Determina i vari media per la pubblicità. Utilizza il mercato target dello spettacolo per determinare il tipo di media che tende a raggiungere il tuo pubblico di più. Per i gruppi popolari, dapprima diffondersi attraverso un mix di internet e radio può essere il metodo più economico, mentre un'orchestra può richiedere una combinazione di pubblicità e-mail, radio e televisione. Scegli la modalità pubblicitaria che minimizza i costi e aumenta la diffusione dell'evento.


  5. Rivedi il successo della vendita dei biglietti. Monitora le vendite e regola i metodi pubblicitari e la penetrazione in base al successo. Aumentare la penetrazione attraverso ulteriori pubblicità o attività promozionali se le vendite non sono molto buone e ridurre le spese quando i biglietti iniziano a esaurirsi.

  6. Considera fonti di reddito alternative come parte del tuo marketing mix. La pubblicità piazzata su biglietti, la segnaletica di eventi e persino le promozioni possono essere una fonte di reddito positiva che dovrebbe essere inclusa nella vostra strategia di marketing.

suggerimenti

  • Cerca fonti di reddito diverse dalle vendite di biglietti per aumentare il successo finanziario di uno spettacolo.

avvertimento

  • Proteggi l'immagine della tua azienda cercando di impedire la vendita di biglietti illegali.