Come costruire un barbecue con blocchi di cemento

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
come costruire un bbq in muratura/// Zumo’S BBQ
Video: come costruire un bbq in muratura/// Zumo’S BBQ

Contenuto

Una griglia fatta di blocchi di cemento è un'ottima aggiunta all'aperto che può fornire una facile preparazione del cibo e un'area di cottura. La griglia di design rimovibile consente una facile pulizia e la natura esterna del design consente di far scorrere il vassoio sul telaio, grigliare su un fuoco aperto. La costruzione di un barbecue con blocchi di cemento richiede abilità di base in muratura, nonché una certa esperienza con l'installazione di una lastra di cemento. Il design è abbastanza versatile da poter essere ridimensionato in base alle proprie esigenze.

Passo 1

Scegli una griglia e una panca che desideri utilizzare come superfici della griglia. Il piano di lavoro è la superficie dove il cibo può essere preparato o lasciato per un facile accesso. Scegli un banco da lavoro realizzato con un materiale resistente e durevole, come il legno o il laminato pressato. Misura entrambi gli elementi e annota le misure.


Passo 2

Scava l'area delle fondamenta per il tuo barbecue. Scava uno spazio delle dimensioni combinate della griglia e della panca più 60 cm di lunghezza e 20 cm di larghezza. Effettuare il foro di fondazione profondo 10 cm.

Passaggio 3

Mescolare il cemento secondo le istruzioni del produttore su una carriola utilizzando una pala. Versa il cemento nel foro delle fondamenta in modo che funga da battiscopa sul barbecue. Livellare il calcestruzzo colato trascinando un bastoncino di legno sulla superficie. Percorri la superficie di cemento con un galleggiante di cemento per levigare la superficie e trascina parte dell'umidità verso l'alto. Curare il calcestruzzo per tre giorni, bagnandolo quotidianamente per evitare che si asciughi troppo velocemente, lasciandolo indurire abbastanza da poter posizionare i blocchi.

Passaggio 4

Posizionare il primo strato di blocchi sulla superficie del calcestruzzo per trovare il miglior schema di installazione. Posizionare i blocchi in modo da formare una "E" sulla fondazione, con una singola linea di blocchi a ciascuna estremità della griglia e una linea al centro per separare la griglia dalla superficie del piano di lavoro. L'estremità aperta della "E" per il foro della griglia deve essere abbastanza grande per posizionarlo, mentre l'estremità della "E" che conterrà il piano di lavoro deve essere abbastanza grande per il piano cottura. Lasciare almeno 5 cm sulle fondamenta in calcestruzzo attorno al posizionamento del blocco. Contrassegnare il posizionamento dei blocchi e quindi rimuovere lo strato di prova.


Passaggio 5

Impastare la malta e stendere uno strato di malta di 1,5 cm sul fondo lungo la linea del blocco scelto. Posiziona i blocchi, iniziando dagli angoli della griglia, e ridimensiona tutti i giunti verticali larghi mezzo mattone. Posizionare i blocchi sul letto di malta e controllare il livello del primo strato di blocchi utilizzando una livella da falegname.

Passaggio 6

Posiziona ulteriori strati di blocchi. Utilizzare una spatola per stendere la malta sullo strato tra i blocchi e sugli strati tra giunto e blocchi. Verificare il livello delle installazioni a blocchi per ogni livello. Toccare i blocchi con l'estremità della spatola per livellarli nella malta. Continua a posizionare i blocchi fino a raggiungere l'altezza desiderata per posizionare la griglia e la panca.

Passaggio 7

Installare la griglia e i supporti della panca inserendo viti zincate nella malta esposta di 2,5 cm che si estende fino al centro della griglia. Posizionare una vite ogni 12,5 cm intorno all'area per la griglia e la panca. Continua a posizionare i blocchi sopra le viti, tenendoli in posizione con la combinazione della malta e del posizionamento del blocco. Posizionare i blocchi fino a raggiungere l'altezza desiderata per il barbecue.


Passaggio 8

Lasciare asciugare completamente la malta secondo i suggerimenti del produttore. Posizionare la griglia e la panca in posizione sopra le viti zincate per completare la costruzione.