Come riparare un ventilatore da soffitto scoppiettante

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Test Ventilatori da soffitto
Video: Test Ventilatori da soffitto

Contenuto

Se il tuo fan emette fastidiosi schiocchi mentre gira, potrebbe anche oscillare. Anche un leggerissimo e appena percettibile equilibrio dovuto allo sbilanciamento della ventola può provocare crepitii e scricchiolii, in quanto il meccanismo è progettato per funzionare su un piano orizzontale. Ci vuole circa mezz'ora per stringere le viti, lubrificare il meccanismo rotante e bilanciare le pale del ventilatore.

Passo 1

Salite la scala e stringete le viti che vedete sulle pale della ventola e nel vano motore. Ruotare manualmente le palette e applicare un po 'di lubrificante sulla pista circolare che le trattiene.


Passo 2

Strappare un pezzo di nastro adesivo di 10 cm e posizionarlo con l'adesivo rivolto verso l'alto su una superficie piana. Quindi, premere sei monete contro la superficie adesiva.

Passaggio 3

Salite le scale. Premere il nastro adesivo contro la parte superiore di una qualsiasi delle pale del ventilatore, a pochi centimetri dalla sua punta esterna, in modo che le monete rimangano incollate sulla superficie.

Passaggio 4

Accendi il ventilatore e verifica se i crepitii e l'equilibrio sono migliorati o peggiorati. Se lo scricchiolio è migliorato, ma non si è ancora fermato, metti un altro nastro con le monete sulla stessa pala. Se peggiora, passa le monete alla paletta successiva e prova di nuovo.


Passaggio 5

Continua il test utilizzando la tecnica per tentativi ed errori con diverse palette e quantità di monete, fino a quando la ventola smette di oscillare.