Contenuto
La patata dolce fritta è un'alternativa deliziosa al tradizionale croccante. è chiamato yam in alcuni luoghi, anche se non è legato né alle patate né al vero igname trovato in Africa e in Asia. Il suo sapore è dolce e i suoi colori vanno dal giallo pallido all'arancio scuro. Qualsiasi tipo di igname può essere utilizzato per produrre patatine fritte, che possono essere preparate sott'olio o, come alternativa a basso contenuto di grassi, cotte al forno. Servili con hamburger, bistecche o carne alla griglia o solo come spuntino.
indicazioni
Le patate fritte dolci sono un'alternativa salutare alle patatine fritte tradizionali (immagine di patata dolce di luda berlinerblau da Fotolia.com)-
Pelare le patate con un pelapatate.
-
Mettili sul tagliere. Taglia una fetta sottile su ciascun lato della patata fino a formare un rettangolo.
-
Tagliare la patata a fette rettangolari più piccole, facendo 2 o 4 tagli longitudinali, ciascuno ad una distanza di circa 6-12 mm. Il numero di tagli dipende dalla dimensione della patata.
-
Disporre le fette e fare da 2 a 4 tagli longitudinali più distanti, ciascuno distante da 6 a 12 mm. Ora hai una pila di bastoncini rettangolari pronti a friggere.
suggerimenti
- Puoi anche tagliare la patata a fette spesse, se preferisci, basta saltare la procedura del rettangolo.
avvertimento
- Le patate dolci spogliate possono scolorirsi se rimangono a lungo. Immergerlo in acqua fredda per evitare questo. Se friggi nell'olio, asciugale bene con un canovaccio, altrimenti l'olio potrebbe schizzare.
Cosa ti serve
- Patata dolce
- Sbucciatore di verdure
- Cuocere il coltello
- Tagliere
- Ciotola con acqua ghiacciata