Contenuto
Mentre la veridicità dell'iconico elmo cornuto dei Vichinghi è dibattuta, i documenti archeologici rivelano l'uso diffuso delle corna per le bevande. Sopravvivono alcuni esemplari, fatti di capre selvatiche o buoi, ma più comunemente stilizzati dalle corna della mandria domestica. Il tipico corno da bevanda vichingo includeva inserti in metallo attorno al bocchino e alla punta e conteneva circa mezzo litro di bevanda.Crea il tuo corno da usare come accessorio con il tuo vestito vichingo o per la soddisfazione di avere un contenitore per bevande unico e storico.
Passo 1
Separare un corno cavo pulito tenendo conto delle sue dimensioni, peso, spessore e forma. Bere da un corno sarà più facile se la punta è in alto, rispetto al punto della bocca da cui intendi bere. Le corna si trovano solitamente nei negozi di pelletteria, specializzati in tassidermia o su Internet, ma se usi un corno nuovo, dovrai rimuovere l'interno da solo.
Passo 2
Carteggiare bene la superficie interna del corno, lasciandola ruvida in modo che la vernice aderisca meglio.
Passaggio 3
Applicare una vernice, come il poliuretano, versandola all'interno del corno e capovolgerla per assicurarsi che ci sia uno strato dappertutto all'interno. Le vernici possono essere trovate nei negozi di vernici, attrezzi e forniture marine.
Passaggio 4
Lascia il corno capovolto e lascialo asciugare completamente in un luogo caldo. Ripeti il processo tre o quattro volte per una mano intera.
Passaggio 5
Usa carta vetrata fine per rendere più liscia l'esterno del corno se non è stato ancora lucidato. Per una finitura lucida e levigata, utilizzare carta vetrata sempre più fine prima di applicare qualsiasi prodotto lucidante. Puoi anche farlo sembrare opaco o naturale.
Passaggio 6
Decora il corno con un trapano portatile, attrezzi da falegnameria o qualsiasi oggetto appuntito che sai come maneggiare. Le immagini tradizionali dei vichinghi includono animali stilizzati e figure geometriche complesse. Puoi riempire le pieghe con vernice acrilica o normale o lasciarle così come sono.