Come sapere se la tua auto viene seguita

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ecco come scoprire la truffa dell’auto incidentata.
Video: Ecco come scoprire la truffa dell’auto incidentata.

Contenuto

Si nota che una macchina è vicina e, al semaforo, fa contatto visivo con l'autista, che si gira nella direzione opposta. Ad un altro semaforo, vedi la macchina dietro di te e decidi che è stata solo una coincidenza, ma ci sono altre cose sospette in corso e l'altro pilota potrebbe seguirti. Ecco alcuni modi per scoprire se dovresti chiedere aiuto:


indicazioni

Tieni il contatto visivo con l'autista al semaforo e lui si gira nella direzione opposta (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Assicurati che l'auto sembra muoversi ogni volta che ti sposti. Al prossimo semaforo, assicurati che tutte le porte siano bloccate e che le finestre siano chiuse; se dipendete dai finestrini per ventilare l'auto, chiudete le porte e lasciate il finestrino del guidatore aperto a sufficienza per la presa d'aria e il resto solo leggermente abbassato; non lasciarli mai aperti abbastanza per adattarsi a una mano.

  2. Esegui mosse sfuggenti per vedere se l'auto segue: rallenta, poi accelera e gira per ultima. Se la macchina segue i tuoi movimenti, probabilmente dovresti sentirti un po 'a disagio.

  3. Vai in una zona pubblica ben illuminata con molte persone, come l'ingresso di un mercato o di un centro commerciale. Parcheggia per un momento e fai come se te ne andassi, ma devi prendere qualcosa dalla tua borsa. Se l'altra macchina si ferma ma non esce, attendi qualche secondo e poi esci. Se scendono dalla macchina e entrano nell'edificio, esci comunque - potrebbe essere stato un falso allarme, ma è un ottimo momento per uscire.


  4. Se l'auto continua a seguirti, guida fino a una stazione di polizia e buzine più volte o chiama il tuo cellulare. Se non hai un cellulare e non riesci a trovare una stazione di polizia, corri in un negozio il prima possibile. Parcheggiare vicino ad una porta e in un'area pubblica ben illuminata. Qualunque cosa tu faccia, non andare a casa - non vuoi che qualcuno potenzialmente pericoloso sappia dove vivi.

suggerimenti

  • Se non è presente alcun segnale mobile, è comunque possibile effettuare una chiamata di emergenza. La composizione 190 o 112 reindirizzerà la tua chiamata alla Polizia Militare nell'area.

avvertimento

  • Alcune donne sono state seguite nelle aree rurali, vedono solo una luce rossa intermittente; Pensando di essere una macchina della polizia, fermano la macchina e permettono ai conducenti di avvicinarsi al loro veicolo, solo per essere derubati. Se un'auto tenta di fermarti in queste condizioni, non fermarti: componi 190 mentre guidi lentamente con il flash di avviso acceso. Spiega la situazione all'operatore e assicurati che si tratti di una macchina della polizia non identificata; se applicabile, fermati e spiega la situazione all'ufficiale.