Contenuto
Mantenere dreads belli e sani può essere molto laborioso se si confronta questo taglio di capelli con gli altri. Impedire che i tuoi dreadlocks aumentino è una delle maggiori preoccupazioni delle persone che li hanno, siano essi nuovi o vecchi. Ci sono diversi metodi di base per rendere fermi i tuoi capelli, anche se devi adattarli al tuo tipo specifico di capelli.
indicazioni
Puoi evitare che i tuoi dread vengano tremanti effettuando una corretta manutenzione. (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)-
Lavati i capelli con uno shampoo che non contenga alcun balsamo. Per le persone nuove in questo stile, questo può sembrare controproducente. Tuttavia, qualsiasi accumulo di balsamo o altri prodotti nei capelli gli impedisce di formare un terrore duro e questo può provocare capelli inquietanti. Lasciare i capelli puliti fa sì che i capelli crescano e aderiscano al resto del filato.
-
Lavati i capelli delicatamente. Strofinare i dread, anche se sono vecchi, o il cuoio capelluto può portare a brividi dei fili. Lavora verso ogni terrore per evitare l'effetto crespo e mantenerli fermi.
-
Spremere, non strofinare, ogni terrore con un asciugamano, togliendo quanta più acqua possibile. Può causare il rinculo della radice dei capelli e l'allentamento dei vecchi dread, con un aspetto ancora più disordinato. Gli stoppini umidi sono più vulnerabili, quindi asciuga con cura i capelli. Lo sfregamento di questi stoppini può causare l'allentamento dei dread e la rottura di piccoli fili, con conseguente brividi di capelli.
-
Con i capelli ancora bagnati, spruzzare spruzzi di sale marino sulla radice per evitare che striscianti e per definire i dreades esistenti. Questo aiuta i capelli che nascono a rannicchiarsi più velocemente.
-
Lascia asciugare i capelli in modo naturale. Puoi avvolgerlo per 30 minuti su un asciugamano in modo da assorbire l'acqua, specialmente se i dread sono lunghi. Tuttavia, non farlo più. Più velocemente si asciugano i capelli, più stabili saranno gli stoppini.
-
Applicare la cera leggermente su ogni terriccio per ridurre lo scorrimento. Lavora lentamente su ogni ciocca, assicurandoti di non mettere troppa materia nei capelli. Dopo aver coperto tutti i fili, asciugare rapidamente un asciugacapelli per riscaldare la cera e farlo penetrare nei dreadlocks.
-
Metti alcune gocce di olio essenziale e un po 'd'acqua in un flacone spray. Inumidisci leggermente i timori con questa miscela per ridurre i brividi - fallo tra i lavaggi. Per quei timori che sono già molto inquietanti, aggiungi una o due gocce di olio essenziale di aloe vera nella mistura e passa su ogni terrore.
Cosa ti serve
- Shampoo chiarificante
- Spruzzo di sale marino
- Cera per i dreadlocks
- spruzzatore
- Oli essenziali
- Aloe vera