Quanto tempo ci vuole per rimuovere l'odore di gas da un appartamento? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Quanto tempo ci vuole per rimuovere l'odore di gas da un appartamento?

Se entri nel tuo appartamento e senti odore di gas forte, lascia immediatamente i locali e chiama l'azienda di servizi o 193. L'odore di gas (o, per essere più precisi, il componente aggiunto al gas naturale inodore che consente di rilevare facilmente le perdite) è simile a quello del carburante delle auto. In genere, l'odore di gas in un appartamento indica che la luce pilota su una stufa si è spenta e di solito si dissipa pochi minuti dopo che è stata riaccesa.

indicazioni

Una stufa può causare l'odore di gas se la luce pilota si spegne (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Individua la fonte del profumo. Inizia con elettrodomestici come la stufa. Assicurarsi che tutte le manopole siano "Off" (chiuso). Se c'è una fiamma aperta ma senza fiamma nel bruciatore, produrrà un odore di gas. Spegnilo e attendi alcuni minuti prima di continuare.

  2. Sollevare il coperchio della stufa. Vedrete due piccole fiamme pronte ad accendere i bruciatori su ciascun lato. Se uno o entrambi sono spenti, produrranno l'odore. Per riavviarli, imposta le manopole su "Off", accendi un fiammifero o un accendino a punta lunga e tienilo vicino al pilota. Dovrebbe accendersi immediatamente e l'odore dovrebbe scomparire dopo pochi minuti.

  3. Controllare la spia del forno per vedere se la fiamma del bruciatore blu è accesa. Se non lo è, riaccenderlo con un accendino a punta lunga. Se non riesci a vederlo, ma pensa che si tratti di questo o di un altro dispositivo (ad esempio uno scaldabagno o un radiatore che non sai come accendere), contatta immediatamente il proprietario. Dopo aver riacceso il pilota, l'odore scomparirà rapidamente.

  4. Sfregare o deodorare qualsiasi indumento o tessuto che odori di gas. L'odore può essere difficile da rimuovere in quanto può essere trasferito da un pezzo all'altro. Metti i vestiti in una soluzione di una tazza di aceto o di lievito e 4 litri d'acqua per 8 - 12 ore. Torcere bene, sciacquare e lasciare asciugare al sole.

  5. Apri le finestre in modo che l'aria circoli intorno all'appartamento. Quando i piloti sono su e i tessuti interessati sono rimossi, l'odore non rimarrà per più di un'ora. Se ciò non accade, si prega di contattare il proprietario. Se la compagnia del gas ha riparato una perdita e senti ancora odore sulla tappezzeria e sulle superfici porose, attendi qualche giorno affinché venga fuori. Pulire le superfici con una soluzione di lievito per accelerare il processo.

suggerimenti

  • Se i tuoi abiti da lavoro odorano spesso di gas, evita di lasciarlo all'interno dell'appartamento.
  • Se si versa carburante negli indumenti mentre si carica il serbatoio dell'auto, scartarlo o trattarlo il più velocemente possibile per evitare che l'appartamento lo acchiappi e non metterlo mai insieme ad altri oggetti sporchi.
  • Se l'odore di gas è simile all'ammoniaca e hai gatti, la fonte potrebbe essere l'urina degli animali. In tal caso, trattare l'area con prodotti speciali.

avvertimento

  • Non ignorare mai l'odore di gas. Se non è nell'abbigliamento e tutte le spie sono accese, chiamare immediatamente il proprietario o il fornitore, anche se non è un odore molto forte. La causa potrebbe essere una perdita in un altro appartamento nell'edificio.
  • Non mettere i vestiti maleodoranti nell'asciugatrice.
  • Non conservare mai il gas nel tuo appartamento.

Categorie Popolari

Top