Il fagiolo causa la diarrea?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Cause della diarrea
Video: Cause della diarrea

Contenuto

Mangiare un sacco di fagioli non dovrebbe causare la diarrea. Una quantità eccessiva di fagioli può allentare l'intestino a causa del consumo di fibre, ma solitamente non causa la diarrea, che è un sintomo di un altro problema medico. Se sviluppa diarrea ogni volta che mangi fagioli o altre verdure, potresti essere allergico a loro. Le verdure includono fagioli, arachidi e soia.


Si può sviluppare la diarrea se si è allergici alle verdure (immagine di fagioli di dinostock da Fotolia.com)

Allergia ai fagioli

Se ti è stata diagnosticata un'allergia alla soia o alle arachidi, hai un'alta probabilità di essere allergico ad altre verdure, come i fagioli, secondo KidsHealth. Sebbene i fagioli non siano considerati un allergene comune, la loro stretta relazione con arachidi e semi di soia può causare un'azione esagerata del sistema immunitario. Un'allergia al cibo fa sì che il sistema immunitario reagisca come se fosse attaccato. Confonde le proteine ​​dei fagioli con sostanze nocive e crea anticorpi e altre sostanze chimiche che portano a sintomi comuni di allergie alimentari, come la diarrea, secondo il sito MayoClinic.com.

Effetto gastrico

Se la diarrea è il risultato di un'allergia al fagiolo, i sintomi appariranno pochi minuti dopo averlo mangiato, ma potrebbero essere necessari fino a un'ora. I mastociti nell'intestino tenue iniziano a produrre istamina, una sostanza chimica che aiuta a prevenire l'infezione nel corpo, ma che a livelli elevati provoca infiammazione. Il rivestimento dell'intestino si gonfia, causando sintomi gastrici comuni come diarrea, pancia gonfia, crampi, mal di stomaco, nausea e vomito.


diarrea

La diarrea è comune nelle allergie alimentari e dovrebbe diminuire non appena le proteine ​​dei fagioli vengono eliminate dal corpo. Se la diarrea persiste per più di 24 ore, ne parli con il medico. La diarrea è costituita da feci molli e acquose che causano il movimento dell'intestino molto spesso, secondo la National Digestive Diseases Information Clearing House. Può causare disidratazione, che è una perdita eccessiva di acqua e sali che mantengono il normale funzionamento del corpo. Si dovrebbe bere più acqua, zuppe e succo di frutta al primo segnale di diarrea, per evitare la disidratazione.

trattamento

La diarrea dall'allergia ai fagioli viene trattata in modo efficace rimuovendo tutte le verdure dalla dieta, secondo la Cleveland Clinic. Soia, arachidi e altri fagioli possono essere trovati in cibi preparati in anticipo. Leggi tutti gli ingredienti e conosci cosa stai ingerendo. Sintomi di allergia lieve possono essere trattati con cortisolo per la pelle e con antistaminici per altri sintomi di allergia, secondo il sito web MayoClinic.com