Come riparare piccoli graffi sul vetro temperato?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come togliere i graffi dal vetro ✨🚘✨ Partnership @Einhell Italia
Video: Come togliere i graffi dal vetro ✨🚘✨ Partnership @Einhell Italia

Contenuto

Grandi finestre, finestre del forno e caffettiere sono tutte realizzate in vetro temperato, rinforzato per una maggiore sicurezza. Quando vengono perforati o spezzati, i vetri temprati si dividono in pezzi regolari, invece di scheggiarsi in frammenti taglienti e pericolosi. Sebbene il vetro temperato sia più resistente del normale vetro, la sua superficie può ancora essere graffiata. Per ripristinare la lucentezza e la trasparenza delle superfici di questo materiale, sono necessari solo alcuni dispositivi di lucidatura e prodotti per la pulizia dei vetri.


indicazioni

Rimuovere piccoli graffi dalla superficie in vetro temperato (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Applicare una quantità rilasciata di composto specifico su una manica di lucidatura. Se si rimuove una vasta area di graffi, si consiglia di utilizzare una carta vetrata per risultati più rapidi.

  2. Carteggiare l'area graffiata usando movimenti circolari e rapidi con una pressione decisa. Se si utilizzano apparecchiature elettriche, spostarle gradualmente lungo l'area graffiata.

  3. Controlla i tuoi progressi pulendo il compost dal vetro con un panno in microfibra. Riapplicare il composto più lucidante secondo necessità.

  4. Pulire l'area con il panno in microfibra quando i graffi non sono più visibili. Cospargere il vetro temperato con un detergente per vetri e asciugare con un tovagliolo di carta.


suggerimenti

  • Se rimangono dei graffi, cerca di passare sopra il carminio di un gioielliere. Questo composto è usato per riempire piccoli gioielli di ragno e si è dimostrato efficace in vari tipi di vetro.
  • Contattare un'azienda di riparazione del vetro se i graffi sono troppo profondi per essere lucidati.

Cosa ti serve

  • Composto lucidante
  • Cespuglio di lucidatura
  • Carta vetrata elettrica (opzionale)
  • Panno in microfibra
  • Detergente per vetri