Pericolo di tabelle di inversione

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Patente B - Segnali di pericolo 1 - Teoria per esame quiz patente guida A e B
Video: Patente B - Segnali di pericolo 1 - Teoria per esame quiz patente guida A e B

Contenuto

La terapia di inversione funziona per rimuovere la pressione dalla colonna vertebrale mettendo il paziente a testa in giù. Lo stretching è comunemente fatto a un tavolo speciale, che poi si inclina a causare l'inversione, i sostenitori della terapia di inversione affermano che lo stretching allevia il mal di schiena e rallenta altri problemi spinali. Ma dal momento che ha anche effetti collaterali, alcune persone sono invitati a evitare questo tipo di terapia.


Negli anni '60 il Dr. Robert Martin introdusse il "Gravity Guidance System" per il mal di schiena (Jupiterimages / PhotoObjects.net / Getty Images)

Terapia inversa per principianti

Qualunque siano i suoi effetti sulla colonna vertebrale, la terapia di inversione rilascia un maggiore flusso di sangue alla testa. Secondo un articolo della BBC del 2008, nemmeno gli atleti professionisti trascorrono più di qualche minuto a testa in giù. L'articolo afferma che l'inversione prolungata può causare problemi ai polmoni, al cuore e al cervello, specialmente nelle persone con ipertensione. Alcuni consigli per un principiante includono iniziare lentamente, con gradi di inversione meno drastici, e per periodi più brevi finché la persona non si abitua e vede come reagisce il suo corpo. Soprattutto all'inizio le persone possono avere le vertigini.


Fai guardare qualcuno

I produttori di tabelle di terapia inversione raccomandano che nei primi giorni di terapia le persone non debbano usare il tavolo di inversione da solo. Non sai mai come una persona reagirà al trattamento. Il modo in cui funziona la macchina può causare vertigini e mancanza di familiarità, l'uso di una tabella di inversione può causare incidenti. Avere qualcuno che guarda è sempre una buona idea, specialmente quando una persona è alle prime armi.

Aumento della pressione sanguigna

Il più grande pericolo della tabella di inversione è l'improvviso aumento della pressione sanguigna. Le persone che assumono anticoagulanti o che usano l'aspirina non dovrebbero usarlo. Le donne incinte, le persone che soffrono di glaucoma, hanno avuto una recente lesione del midollo spinale, un intervento chirurgico, hanno avuto un ictus o sono a rischio per un ictus dovrebbero chiedere un parere medico se vogliono usare qualsiasi tipo di tabella di inversione, secondo l'editorialista Julie Deardorff del Chicago Tribune.


Referenze mediche

La tabella di inversione riporta risultati positivi e molte persone la usano quotidianamente e in sicurezza. L'idea di essere capovolta e quindi di invertire il flusso di sangue e di alleviare la pressione sulla colonna vertebrale proviene originariamente dallo yoga, afferma Deardorff nel suo articolo "Inversions Gain Traction". L'idea alla base dell'inversione è di invertire l'accumulo di sangue negli arti inferiori, che si verifica a causa della gravità e alleviare la compressione della colonna vertebrale, ma ci sono sempre altri modi per alleviare il dolore spinale. Chiunque sia a rischio o abbia domande sulla sicurezza dell'uso di un tavolo di inversione, dovrebbe consultare il proprio medico prima dell'uso.