Contenuto
Un tronco d'albero artificiale può essere un design molto semplice, basta usare i materiali della pila di riciclaggio. Decidi il tipo di albero che vuoi replicare e tieni a mente la forma e la trama del tronco.
indicazioni
-
Crea un tubo usando un grande pezzo di cartone. Prendi una vecchia scatola aperta e taglia un angolo. Estendi il foglio di cartone sul pavimento. Tagliare le strisce lunghe sul cartone longitudinalmente dall'alto verso il basso con uno stilo. Inizia da un angolo del pezzo e muovi ogni centimetro o due finché non è coperto di strisce. Questo lascerà il cartone malleabile. Arrotolarlo in un tubo, sovrapponendolo alla parte superiore per creare una base più ampia. Quando la forma è pronta, utilizzare il nastro per fissare il tubo in posizione.
-
Usa cartapesta per coprire la base del cartone. Tagliare strisce di giornale da 3 cm a 5 cm. Mescolare una parte di farina in una sola acqua per fare una pasta. Immergere le strisce di giornale nella valigetta e iniziare a coprire il tubo. Aggiungi uno strato di cartapesta, sovrapponendosi in modo tale che nessuna area sia esposta. Quando questo strato si asciuga, aggiungi un secondo. In questo strato, impastare leggermente le strisce per creare una trama simile a quella del tronco di un albero.
-
Quando la cartapesta è completamente asciutta, dipingi il tronco artificiale del colore che desideri. Prova ad usare uno strato di base scuro e mettilo in evidenza applicando un colore più chiaro con un rullo di vernice. Questo enfatizzerà la trama del tronco e creerà un aspetto più autentico.
suggerimenti
- Per aggiungere rami al tronco, fai diversi tubi di cartone e incollali prima di aggiungere cartapesta.
- Il tempo di asciugatura della cartapesta varia a seconda del clima in atto. Aggiungi sale alla miscela se vive in una zona umida.
avvertimento
- Assicurati di fare in modo che la base sia abbastanza larga da permettere che l'albero sia fermo o fissato al suolo.
- Se gli strati di cartapesta sono troppo spessi o non si asciugano completamente, possono essere mofe.
Cosa ti serve
- cartone
- giornale
- Acqua e farina
- Nastro adesivo
- inchiostro
- forbici
- stiletto