Quale è più veloce per una connessione wireless: un preambolo breve o lungo?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Quale è più veloce per una connessione wireless: un preambolo breve o lungo? - Articoli
Quale è più veloce per una connessione wireless: un preambolo breve o lungo? - Articoli

Contenuto

Le reti wireless sono già state utilizzate come sostituti per le connessioni cablate. Tuttavia, con l'esplosione di Internet e dei dispositivi di rete portatili, le connessioni wireless sono diventate indispensabili negli ambienti domestici e lavorativi. I prefissi sono prefissi per i dati inviati dal router ai dispositivi wireless e vengono scelti in base alla qualità della connessione. Brevi e lunghi preamboli hanno il loro uso in diverse situazioni.


I preamplificatori precedono le informazioni inviate ai dispositivi wireless (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

definizione

I preamboli sono pause che vengono prima che un segnale wireless raggiunga un dispositivo di rete. Questa pausa varia nel tempo; la durata è che definisce il preambolo come lungo o corto. Questo pacchetto di dati fornisce al dispositivo ricevente i dati temporali di ciascuno dei dispositivi necessari per una corretta sincronizzazione della rete. Dopo il preambolo, il tubo di comunicazione fornisce al dispositivo ricevente il tipo di trasmissione, la velocità e il tempo necessario per completare l'intera trasmissione dei dati.

Preamboli lunghi

La maggior parte dei dispositivi wireless di categoria "B" sono realizzati per lunghi preamboli. Ciò consente di aumentare la compatibilità tra i dispositivi wireless, a volte in cambio di velocità. Tutti i dispositivi wireless di categoria "B" devono avere il supporto per preamboli lunghi, mentre i preamboli brevi sono opzionali. Il protocollo 802.11b, ad esempio, consente di commutare tra preambolo breve e lungo e viceversa per ovviare alle difficoltà nella trasmissione di informazioni tra dispositivi.


Preambolo breve

I nuovi dispositivi wireless di categoria "B" che utilizzano preamboli brevi generalmente hanno un rapido trasferimento di informazioni. Passare da lungo preambolo a breve non risolverà problemi di scarsa qualità della connessione o internet a bassa velocità. Tuttavia, passare ai dispositivi wireless di categoria "G" e "N" aumenterà la gamma e la velocità di trasferimento. Brevi preamboli funzionano con tutti i tipi di dispositivi wireless, a differenza dei vecchi tipi, dove le velocità di trasmissione sono limitate a un intervallo da 1 a 2 Mbps.

Consigli e trucchi

Si consiglia di configurare tutti i dispositivi wireless per preamboli lunghi o brevi. Sfortunatamente, questo significa che il dispositivo con prestazioni inferiori determinerà le impostazioni di tutti gli altri, o ci sarà il rischio di incompatibilità. Dai un'occhiata ai siti Web dei produttori o ai manuali di istruzioni dei tuoi dispositivi per determinare le loro impostazioni ottimali. Si noti che nella maggior parte dei casi l'impostazione dei dispositivi per preamboli lunghi garantisce la compatibilità se sono consentite velocità più basse.