Idee per dipingere i mobili nella sala da pranzo

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Tecnica Easy Paint Wash | Idee per il rifacimento del vecchio tavolo da pranzo
Video: Tecnica Easy Paint Wash | Idee per il rifacimento del vecchio tavolo da pranzo

Contenuto

Il tavolo da pranzo o la sedia sono buoni candidati per un restyling purché siano robusti e la superficie non sia gravemente danneggiata. La pittura è il modo più economico e semplice per aggiornare i mobili antichi. La pittura ti consente di scegliere i colori che corrispondono al colore del tuo muro e dei pezzi imbottiti. Prendi in considerazione la possibilità di dipingere un tavolo e sedie in diversi colori o utilizzare una tecnica in sedie e un'altra sul tavolo per un look più eclettico.


Puoi dipingere ogni sedia in un colore diverso, questo darà un'aria moderna alla tua sala da pranzo (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

smalto

La vernice smaltata viene spesso utilizzata per dipingere i mobili della cucina e del bagno. Si adatta bene ai mobili perché è una superficie robusta e duratura che regge bene l'usura dei mobili della sala da pranzo. Scegli una vernice a base d'acqua di alta qualità per facilità di applicazione e pulizia. Le finiture semilucide o satinate funzionano bene per i mobili e non hanno la finitura lucida, che evidenzia le imperfezioni. Applicare la prima mano, lasciare asciugare per una notte e sabbia. Rimuovere i residui di carta vetrata e applicare una seconda mano. Due mani dovrebbero coprire sufficientemente la vecchia superficie e fornire una finitura solida e liscia. Sul piano del tavolo, dipingere nella stessa direzione del legno, in tratti della stessa lunghezza.


Rivestimenti antichi

Un vecchio cappotto aggiunge un tocco di "vecchio mondo" ai mobili dipinti. Dipingi i mobili con due mani di smalto a base di acqua nel colore o nei colori che preferisci. Lascia asciugare durante la notte. Mescolare una parte di vernice marrone con tre parti di rivestimento, che possono essere acquistate in un negozio di vernici o in un negozio di ferramenta. Immergere il pennello in una quantità generosa della miscela di smalto, quindi pulirlo con una garza o un panno. Pulire a grandi linee, stesso percorso e nella stessa direzione. Assicurarsi che lo smalto sia inserito in fessure, crepe e dettagli decorativi. Tenere l'applicazione di smalto e pulirla finché non si è soddisfatti della finitura. Lavorare in piccoli pezzi o pezzi più grandi in modo che il rivestimento si asciughi uniformemente. Quando lo smalto è completamente asciutto, proteggere con una o due mani di vernice satinata all'acqua.


calce

La finitura in lacca lavata nasconde molti difetti nell'arredamento e rende anche i pezzi più vergognosi un aspetto fresco e contemporaneo. Pulire tutte le parti con una levigatrice a liquido per rimuovere sporco e ruvidità sulla superficie. Se il legno è estremamente scuro, rimuovere o carteggiare con carta vetrata per rimuovere lo strato più scuro della superficie. Pulire eventuali detriti e lasciare asciugare completamente le parti. Mescolare lo smalto bianco al lattice in un finish satinato con acqua fino ad ottenere la consistenza della crema. Dipingi i mobili con questa miscela. Mescolalo con acqua, se ti piace un aspetto semplice, aggiungi più vernice se vuoi meno opacità. L'idea è di vedere il legno attraverso la vernice bianca, in cui avviene la calce iniziale. Pulisci le perdite e fai ciò che vuoi. Per un look tropicale, usa questa tecnica su tavolo e sedie. Per un look più sofisticato e contemporaneo, dipingi il tuo tavolo con smalto nero e calce sulle sedie.