Contenuto
Una "polilinea" è una sequenza di segmenti retti collegati che si trovano nelle applicazioni CAD (progettazione assistita dal computer). Una spline è una sequenza di curve arrotondate che si collegano ai punti adiacenti. Convertire una "polilinea" in una "spline" implica trasformare i segmenti retti in curve. Le applicazioni avranno probabilmente uno strumento per fare questa conversione. Se la tua applicazione non ce l'ha, puoi eseguire la conversione tracciando un oggetto "spline" su una linea "polilinea".
indicazioni
Le curve proiettate possono essere trovate intorno a te (s) immagine di Lovrencg da Fotolia.com-
Apri la tua applicazione e crea una polilinea per lavorare. Seleziona l'opzione che disegna segmenti dritti e non curvi. Disegna su una vista ortografica per renderla più chiara, crea una polilinea con almeno quattro vertici.
-
Immettere la modalità che consente di modificare i vertici e i segmenti della polilinea. Si chiama modalità "subobject", che fornisce strumenti che non sono disponibili nella normale modalità "oggetto".
-
Aprire l'elenco di proprietà e parametri della polilinea. È possibile visualizzare uno strumento in questo elenco che converte segmenti diritti in segmenti curvi. Attiva questo strumento mentre è selezionata la polilinea, per convertirla in una spline. Passare al punto 9 di queste istruzioni per mostrare la riga convertita.
Vai al passaggio 5 se non trovi lo strumento di conversione.
-
Torna alla modalità "oggetto" per la polilinea, quindi non puoi più modificare i singoli vertici e segmenti.
Seleziona una polilinea e attiva lo strumento per bloccare gli oggetti. Questo strumento ti impedirà di accedere ai vertici e ai frammenti fino a "scongelare" la polilinea.
-
Immettere la modalità per disegnare un nuovo oggetto spline e quindi tracciarlo sulla polilinea congelata. Allineare ciascun vertice nella spline con un vertice nella polilinea.
-
Uscire dalla modalità disegno dopo aver completato la spline, quindi accedere alla modalità "oggetto". Questa modalità consente la manipolazione dell'intero oggetto, diversa dalla modalità "sotto-oggetto".
-
Allontana la nuova spline dalla polilinea congelata che hai usato come modello. Confronta le forme della spline con quelle della polilinea. Se si desidera regolare la spline per una stampa migliore, andare al punto 8. Altrimenti, andare al punto 9 per mostrare la nuova spline.
-
Immettere la modalità "oggetto secondario" nella spline, per aprire la modifica dei vertici. Selezionare lo strumento per modificare i vertici e quindi spostare quelli che non corrispondono agli originali della polilinea. Aggiungi i vertici se necessario. Ritorna alla modalità "oggetto" quando tutti i segmenti si adattano alla spline.
-
Permette di visualizzare l'oggetto spline. Seleziona la spline e applica lo strumento di rendering (cioè, essere visibile sullo schermo). Completa il processo per la spline.
Cosa ti serve
- Applicazione CAD