Cosa fa esplodere una batteria AA?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
NON CARICARE le Batterie al LITIO Senza avere le PALLE ANTINCENDIO!
Video: NON CARICARE le Batterie al LITIO Senza avere le PALLE ANTINCENDIO!

Contenuto


Cosa fa esplodere una batteria AA? (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

attrito

Il contatto con un oggetto metallico, come chiavi o monete, fa esplodere una batteria. Questo accade molto raramente con batterie AA, ma è molto probabile che accada quando la batteria e gli oggetti metallici entrano in contatto violento. Molto spesso, questi casi sono il risultato del confezionamento di pile in un piccolo spazio, come una borsetta, una tasca o un borsellino, dove hanno spazio per muoversi, ma non per stare lontano l'uno dall'altro.

Usando il caricabatterie sbagliato

Le batterie AA che esplodono sono quasi sempre di tipo ricaricabile. Uno dei modi più comuni per far esplodere la batteria è cercare di caricarli con un caricatore inadeguato. Assicurati di controllare quali tipi di batteria hai e quale tipo di caricabatterie utilizzerai. Le batterie AA sono di vario tipo, tra cui agli ioni di litio, al nichel-cadmio (NiCad) e all'idruro di metallo nichel (NiMH). Gli ioni di litio possono essere caricati solo in caricabatterie specifici per loro, così come batterie al nichel-cadmio. Controllare il tipo di batteria e caricabatterie prima di usarli. Un modo a prova di errore per garantire che la batteria e il caricabatterie siano gli stessi è acquistare un pacchetto che viene fornito con entrambi. Il pacchetto è solitamente venduto nei negozi di elettronica. Ciò garantirà che la batteria e il caricabatterie siano dello stesso tipo.


Mucchi di abusare

Oltre a inserire le batterie nei caricabatterie sbagliati, molte persone le soffiano a causa di un uso improprio. L'uso improprio può verificarsi in diversi modi, tra cui l'inserimento di batterie in apparecchiature che utilizzano chiaramente altri tipi di batterie, o inserendole con la polarità errata in un'apparecchiatura, oppure eliminando la protezione della batteria. Immergere le batterie in acqua o esporle a fonti di calore intenso o freddo può anche causare un'esplosione.