Differenza tra sciarpa femminile e maschile

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Tutorial Uncinetto : Sciarpa facilissima uomo/donna all’uncinetto - sciarpa unisex
Video: Tutorial Uncinetto : Sciarpa facilissima uomo/donna all’uncinetto - sciarpa unisex

Contenuto

Le sciarpe sono solitamente considerate accessori moda unisex. Tuttavia, ci sono molti che sono specifici per uomini o donne a causa del modello, delle dimensioni e anche della fibra che sono fatti.


La sciarpa può essere un accessorio di moda unisex (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

dimensione

Secondo la specialista canadese Stephanie Pearl-McPhee, una sciarpa deve essere più spesso della stessa lunghezza della persona che la indossa, e il modello maschile di solito è più ampio, anche se queste non sono regole severe.

colore

Le sciarpe maschili tendono ad avere colori solidi più scuri o neutri, alcuni dei quali includono strisce in tinta unita. Il femminile è solitamente più colorato, sebbene possa avere anche colori scuri e neutri.

modello

Le sciarpe da uomo raramente incorporano cravatte nei loro modelli. Di solito sono in tinta unita, a strisce o includono disegni intrecciati. Già le donne possono incorporare tutti questi tipi.


fibra

Le sciarpe da donna sono realizzate con un'ampia varietà di materiali, tra cui sete lussuose, cashmere e lana. I maschi sono tradizionalmente realizzati con lana spessa o acrilica e non incorporano fibre di lusso. Inoltre, le fibre innovative come "peluche" tendono ad essere esclusivamente rivolte al pubblico femminile.

eccezioni

Ci sono sempre delle eccezioni alle regole nel mondo della moda. Finché la persona è soddisfatta della sciarpa o con il loro aspetto generale, la modella non è un problema.