Contenuto
Molte persone hanno una bottiglia di candeggina per rimuovere le imperfezioni e mantenere i loro vestiti bianchi e con un aspetto pulito. Tuttavia, la candeggina può essere velenosa se ingerita, soprattutto per i bambini, e può rovinare i vestiti se usati in modo improprio. Invece di candeggina, usa altri metodi per mantenere i tuoi bianchi luminosi.
Mantieni i tuoi bianchi più brillanti (immagine di matrimonio di Alexey Klementiev da Fotolia.com)
Succo di limone e bicarbonato di sodio
Usa il succo di limone e il bicarbonato di sodio non solo per rendere i tuoi bianchi più bianchi, ma anche per rendere i tuoi vestiti più leggeri. Aggiungere il succo di mezzo limone insieme a una tazza di bicarbonato in lavastoviglie e lavare i vestiti normalmente. Quando li rimuovi, noterai che sembrano nuovi e profumano di limone fresco. Il bicarbonato di sodio lavora per disinfettare, pulire e candeggiare i vestiti, mentre il succo di limone aiuta a uccidere i batteri e alleggerisce.
luce del sole
La luce del sole illumina gratuitamente gli abiti bianchi. Durante i mesi primaverili ed estivi (puoi farlo anche durante l'autunno e l'inverno, se vivi in un luogo caldo), appendi i vestiti su una clothesline per asciugarli. Le parti bianche saranno più chiare, i loro colori più luminosi e tutti gli indumenti saranno privi di elettricità statica. Anche se non è il metodo più veloce per asciugarli, essere ecologici e non richiedere candeggina vale il tempo extra.
ammoniaca
Utilizzare ammoniaca invece di candeggina. Non solo mantiene i tuoi bianchi con un nuovo look ma non influenzerà mai il tessuto come la candeggina. Mescolare 1/4 tazza di ammoniaca in lavastoviglie e lavare normalmente. Tieni presente che non devi mai mescolare l'ammoniaca con la candeggina in quanto ciò può causare la diffusione di gas di cloro fatale nell'aria.