Suggerimenti fatti in casa per sbiancare i vestiti senza candeggina

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come sbiancare il bucato senza candeggina: ecco 4 metodi naturali!
Video: Come sbiancare il bucato senza candeggina: ecco 4 metodi naturali!

Contenuto

Molte persone hanno una bottiglia di candeggina per rimuovere le imperfezioni e mantenere i loro vestiti bianchi e con un aspetto pulito. Tuttavia, la candeggina può essere velenosa se ingerita, soprattutto per i bambini, e può rovinare i vestiti se usati in modo improprio. Invece di candeggina, usa altri metodi per mantenere i tuoi bianchi luminosi.


Mantieni i tuoi bianchi più brillanti (immagine di matrimonio di Alexey Klementiev da Fotolia.com)

Succo di limone e bicarbonato di sodio

Usa il succo di limone e il bicarbonato di sodio non solo per rendere i tuoi bianchi più bianchi, ma anche per rendere i tuoi vestiti più leggeri. Aggiungere il succo di mezzo limone insieme a una tazza di bicarbonato in lavastoviglie e lavare i vestiti normalmente. Quando li rimuovi, noterai che sembrano nuovi e profumano di limone fresco. Il bicarbonato di sodio lavora per disinfettare, pulire e candeggiare i vestiti, mentre il succo di limone aiuta a uccidere i batteri e alleggerisce.

luce del sole

La luce del sole illumina gratuitamente gli abiti bianchi. Durante i mesi primaverili ed estivi (puoi farlo anche durante l'autunno e l'inverno, se vivi in ​​un luogo caldo), appendi i vestiti su una clothesline per asciugarli. Le parti bianche saranno più chiare, i loro colori più luminosi e tutti gli indumenti saranno privi di elettricità statica. Anche se non è il metodo più veloce per asciugarli, essere ecologici e non richiedere candeggina vale il tempo extra.


ammoniaca

Utilizzare ammoniaca invece di candeggina. Non solo mantiene i tuoi bianchi con un nuovo look ma non influenzerà mai il tessuto come la candeggina. Mescolare 1/4 tazza di ammoniaca in lavastoviglie e lavare normalmente. Tieni presente che non devi mai mescolare l'ammoniaca con la candeggina in quanto ciò può causare la diffusione di gas di cloro fatale nell'aria.