Come determinare il tuo grado di occhiali da lettura

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come leggere una prescrizione oculistica
Video: Come leggere una prescrizione oculistica

Contenuto

Nel corso degli anni, gli occhi perdono l'elasticità muscolare, causando difficoltà nella messa a fuoco. Le persone potrebbero notare che si stanno allontanando o si stanno avvicinando ai libri o agli schermi dei computer. Questo è un segno della necessità di occhiali. Per utilizzare correttamente gli occhiali da lettura, è necessario innanzitutto determinare la laurea per consentire una lettura comoda e senza sforzo, evitando mal di testa e migliorando la visione.


indicazioni

Gli occhiali da lettura sono disponibili in un'ampia varietà di forme e stili (immagine di occhiali da PhotographerOne da Fotolia.com)
  1. Mettiti alla prova con un tavolo visione. Possono essere trovati in farmacie o ottici o online. Di solito presentano una serie di lettere o frasi in varie dimensioni accanto a un numero che rappresenta il grado dei loro occhiali.

  2. Determina il grado in base all'età. Gli individui di 40 anni di solito indossano occhiali da lettura con 1,25 gradi, mentre quelli con più di 40 anni di solito hanno bisogno di 1,75. Per le persone di età pari o superiore a 50 anni, vengono solitamente utilizzate lenti di 2,25 o superiore.

  3. Consultare un farmacista Alcune farmacie hanno occhiali da lettura prefabbricati in una varietà di gradi e i farmacisti possono assisterti nel momento della scelta. Gli occhiali prefabbricati sono più economici degli occhiali da vista e l'aiuto dei farmacisti è gratuito.


  4. Visita un oculista. La prescrizione più precisa viene da un medico. Questi medici hanno esami per determinare il grado di occhiali da lettura e possono prescriverli. Questo è particolarmente importante, secondo gli oftalmologi, quando sono richiesti diversi gradi per ciascun occhio.