Come realizzare un metal detector fatto in casa

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
METAL DETECTOR COME REALIZZARLO A CASA  A COSTO 0 - METAL DETECTOR PER TUTTI
Video: METAL DETECTOR COME REALIZZARLO A CASA A COSTO 0 - METAL DETECTOR PER TUTTI

Contenuto

Come una delle poche frontiere inesplorate rimaste nel mondo, il terreno sotto i nostri piedi è ancora oggetto di scoperte per esperti cacciatori di tesori e appassionati occasionali. Sia che si tratti di preziosi depositi di gemme o manufatti sepolti del passato, i metal detector ti aiutano a vedere ciò che è nascosto e puoi costruire semplici dispositivi di rilevamento di metalli portatili con materiali considerati obsoleti dal mondo moderno, come una vecchia radio a transistor.


indicazioni

Il rilevamento dei metalli ti aiuterà a esplorare ciò che non è visibile (immagine del metal detector di Marco Antonio Fdez da Fotolia.com)
  1. Attaccare la faccia della radio AM alla faccia con la calcolatrice usando le cinghie in velcro o il nastro robusto.

  2. Usando il velcro o il nastro adesivo, attaccare gli oggetti su un pannello di plastica, posizionando il retro della calcolatrice contro la plastica.

  3. Sintonizza la radio alla frequenza più alta possibile senza segnale. Questo dovrebbe produrre una statica udibile.

  4. Provare il dispositivo passando sopra oggetti di metallo fatti in casa. La staticità dovrebbe aumentare, creando un "beep" noise sempre più veloce.

  5. Attaccare il cavo da una scopa o scrubber usata al lato opposto della scheda di plastica, dalla radio e dalla calcolatrice collegate. Un cavo regolabile è l'ideale, ma chiunque si estenda naturalmente al terreno, da una posizione verticale, funzionerà.


  6. Inizia la caccia al tesoro. Dopo aver assicurato l'affidabilità del segnale, puoi portare il dispositivo fuori dalla casa o in qualsiasi posto dove potrebbero esserci oggetti metallici nascosti.

suggerimenti

  • Assicurarsi che i componenti della radio e della calcolatrice funzionino correttamente e testare il rilevatore prima di utilizzarlo.
  • La creazione di un dispositivo simile da zero richiede molta esperienza elettrica. Se sei interessato a provare a costruire un sistema di oscillazione delle bobine fatto in casa, i componenti sono disponibili nei negozi di componenti elettronici.

Cosa ti serve

  • Piccola radio a transistor AM
  • Calcolatrice portatile
  • Elementi di fissaggio (nastro, strisce di velcro o di nylon)
  • Piccola tavola di plastica piatta
  • Scope in plastica, legno o metallo