Contenuto
Il polietilene fu scoperto nel 1933 da due sviluppatori di un'industria in Gran Bretagna. La plastica è duratura, flessibile e poco costosa da produrre. Ha sostituito il metallo in molti articoli come i serbatoi di stoccaggio, oltre a essere utilizzato per imballaggi, tubature idrauliche e componenti automobilistici. La vernice non aderisce bene al polietilene perché è resistente alle interazioni chimiche. Tuttavia, con un'adeguata preparazione della superficie è possibile dipingerlo normalmente.
indicazioni
Puoi dipingere le vasche di polietilene con vernice acrilica (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Lavare la superficie in polietilene con acqua calda e sapone per rimuovere lo sporco, il grasso e altre sostanze che potrebbero interferire con la vernice. Risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare completamente.
-
Levigare la superficie con una carta vetrata a grana fine in modo che la vernice abbia qualcosa da rispettare. Con il panno di adesione, pulire tutta la polvere generata dalla levigatura.
-
Estendi una tela nell'area di lavoro e fissala con il nastro. Se l'oggetto che verrà dipinto è piccolo, copri l'area con i vecchi giornali. Indossare abiti vecchi e indossare occhiali di sicurezza.
-
Utilizzare un rullo, pennello o spray con la vernice acrilica sulla superficie in polietilene. L'acrilico è flessibile anche a secco, permettendo al polietilene di espandersi e contrarsi senza danneggiare la vernice. Applicare uno strato sottile e uniforme e lasciare asciugare completamente.
-
Applica molti più strati sottili e uniformi. Lascia che asciugino completamente prima di applicare il successivo. Applicare il maggior numero possibile di strati se il prodotto in polietilene è una struttura esterna di grandi dimensioni, ad esempio un capannone.
suggerimenti
- Il polietilene consumato potrebbe non dover essere levigato. Se la superficie non è lucida, potrebbe essere sufficiente pulire prima di dipingere.
- Pianificare di ridipingere il polietilene ogni anno se esposto alle condizioni atmosferiche.
Cosa ti serve
- sapone
- acqua
- carta vetrata
- Panno di adesione
- tela
- Nastro adesivo
- Occhiali di sicurezza
- Pittura acrilica per esterni
- Spazzole, pittura o vernice spray