Contenuto
- Rimozione da parte di un veterinario
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Medicina fatta in casa
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Le verruche equine sono piccoli tumori, rosa o grigi, tipicamente presenti sul muso dei giovani cavalli. Causate dal papillomavirus equino, queste verruche sono contagiose e possono essere trasmesse da un cavallo all'altro attraverso il contatto diretto e indiretto. Per prevenire la diffusione del virus, il cavallo colpito deve essere messo in quarantena e gli utensili utilizzati per il cibo e l'acqua devono essere sterilizzati. Il trattamento per le verruche di solito non è necessario o raccomandato, perché le verruche di solito scompaiono da sole entro pochi mesi. Tuttavia, se è necessaria una cura a causa del desiderio del proprietario, può intervenire un veterinario o anche un semplice rimedio casalingo.
Rimozione da parte di un veterinario
Passo 1
Contatta un veterinario specializzato in animali di grossa taglia e programma una visita alla fattoria o alla stalla, oppure porta il cavallo dall'ufficio del veterinario per rimuovere le verruche.
Passo 2
Fornisci al veterinario tutte le informazioni sul cavallo, tra cui età, altezza, peso approssimativo, storia clinica, quando sono comparse per la prima volta le verruche e il motivo della necessità di rimuoverle.
Passaggio 3
Segui le istruzioni del veterinario per prendersi cura dell'area in cui sono state rimosse le verruche, mediante congelamento o cauterizzazione. Dopo la procedura di rimozione, mantenere l'area pulita e priva di infezioni.
Medicina fatta in casa
Passo 1
Schiaccia otto spicchi d'aglio medi e aggiungi 1/2 tazza di olio d'oliva in un barattolo con coperchio ermetico.
Passo 2
Agitare bene prima di applicare sulle verruche. Secondo la North Carolina Horse Protection Society, questa miscela deve essere applicata tre o quattro volte al giorno affinché le verruche scompaiano entro 10-14 giorni.
Passaggio 3
Conserva la miscela in frigorifero.