Contenuto
Vivere con una moglie affetta da depressione cronica può essere una sfida mentale ed emotiva. Il benessere personale e l'unione possono soffrire. La depressione è una malattia mentale diagnosticabile ed è elencata nel DSM-IV (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali). È caratterizzato da vari sintomi, tra cui cambiamenti nelle abitudini alimentari, cambiamenti nei modelli di sonno, umore depresso, pensieri suicidi, comportamento ritirato e incontrollato. Anche se vivere con una moglie che soffre di depressione è sempre difficile, non deve essere tortura.
indicazioni
È difficile vivere con una moglie con depressione cronica (Visage / Stockbyte / Getty Images)-
Riconoscere che la depressione è una malattia mentale di cui soffre tua moglie. Tua moglie non è il nemico nella tua relazione. La depressione è.
-
Continua a sostenere tua moglie, anche quando è difficile vivere con lei. Cerca di essere il più comprensivo e imparziale possibile.
-
Lavora nel tuo rapporto partecipando ad attività che entrambi ami insieme, come uscire per una passeggiata, assistere a un'esposizione, uscire a cena, giocare o visitare un museo. Interagire con il tuo coniuge è il modo migliore per avvicinarti di più a te.
-
Suggerisci a tua moglie di cercare un aiuto professionale. La depressione viene raramente trattata con successo senza un aiuto professionale, di solito comprendente terapia e farmaci antidepressivi.
-
Cerca supporto per te stesso. Vivere con una donna depressa può essere estremamente stressante, quindi cerca il sostegno di amici, familiari o un consulente. Non puoi essere veramente comprensivo verso il tuo coniuge a meno che tu non ti prenda cura di te stesso.