Cause di rottura del tendine del bicipite

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Patologie del Bicipite: tendinite, instabilità, SLAP e rottura
Video: Patologie del Bicipite: tendinite, instabilità, SLAP e rottura

Contenuto


Il muscolo bicipite si trova nella parte anteriore del braccio e ha due tendini che collegano la spalla al muscolo (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

definizione

Il muscolo bicipite si trova nella parte anteriore del braccio e ha due tendini che attaccano la spalla al muscolo. Quando un tendine del bicipite si rompe, questo comporta la separazione del tendine principale che è attaccato alla parte superiore del muscolo bicipite. I muscoli sono tessuti specializzati nel corpo, capaci di contrarsi per produrre movimenti, mentre i tendini sono forti fili di tessuto fibroso che legano le ossa ai muscoli. Ci sono una serie di fattori di rischio che coinvolgono la rottura del tendine del bicipite, e le cause principali sono l'invecchiamento e il sollevamento pesi.

Fattori di rischio

Quando si invecchia, il tendine del bicipite inizia a sentire più pressione e non è in grado di fare gli stessi movimenti o eseguire le stesse attività. Se hai un lavoro in cui ti sollevi costantemente le cose, o pratichi sport come il tennis o il nuoto, può mettere più pressione sul tendine e causarne la rottura. La nicotina nelle sigarette può avere un effetto dannoso sul tendine. I farmaci contro i corticosteroidi sono stati associati a un aumento del tendine e della debolezza muscolare, che possono causare problemi ai bicipiti.


Usura e rottura

L'usura è una delle cause principali della rottura del tendine del bicipite e di solito accade con persone di età compresa tra i 40 ei 60 anni. Quando si invecchia, l'usura delle spalle e delle spalle inizia a influenzare il tendine del bicipite, che alla fine si indebolisce e alla fine si rompe.

Sollevamento pesi

È anche possibile rompere il tendine del bicipite durante il sollevamento dei pesi. Sollevando un peso molto pesante, si può sentire uno scoppio nell'area del bicipite, che è un segno che il tendine probabilmente si è rotto. La ragione per cui il tendine del bicipite si rompeva era a causa della contrazione eccentrica vigorosa. Ciò si verifica quando il bicipite si allunga durante la contrazione. Sarai comunque in grado di muovere il braccio su e giù, ma perderai una notevole quantità di forza in quell'arto. Dopo la rottura del tendine, i muscoli iniziano a gonfiarsi e ci saranno lividi nell'area.