Fai da te: cromatura su piedi arrugginiti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
🛠Fai Da Te🛠 - Il metodo migliore per rimuovere la ruggine, come rimuovere la ruggine
Video: 🛠Fai Da Te🛠 - Il metodo migliore per rimuovere la ruggine, come rimuovere la ruggine

Contenuto

La cromatura è una tecnica di rivestimento comune utilizzata per molti tipi di applicazioni, dal residenziale all'automotive, così come a molti altri. Viene spesso utilizzato per fornire una fodera protettiva e decorativa ai piedini in metallo di accessori domestici quali vasche da bagno e lavabi. Nel tempo, le superfici cromate di queste parti possono arrugginire se si bagnano troppo. A volte la ruggine può essere rimossa dai piedini cromati, ma a volte può danneggiarli.


indicazioni

La cromatura, oltre alla protezione, offre un aspetto decorativo (NA / Photos.com / Getty Images)
  1. Pulire i piedi con un panno umido e acqua per rimuovere sporco e detriti per una visione più accurata di dove si trova la ruggine.

  2. Applicare una piccola quantità di vernice al cromo su un pezzo di lana d'acciaio fine. Usa la lana d'acciaio fine per evitare di graffiare o danneggiare la superficie dei piedini cromati.

  3. Strofinare la vernice cromata nella ruggine con una lana d'acciaio, muovendosi in modo circolare. Assicurati che la lana d'acciaio sia bagnata con il prodotto e aggiungine altro se necessario. Non applicare una pressione eccessiva sulla lana d'acciaio per evitare di graffiare la superficie. Lascia che la vernice cromata faccia il suo lavoro.

  4. Continua a sfregare la vernice cromata sopra i piedi per alcuni minuti o fino a quando l'ossidazione non viene rimossa. Risciacquare la superficie cromata con acqua e asciugarla con un panno asciutto.


  5. Riapplicare la vernice cromata con una lana d'acciaio se c'è ancora ruggine sui piedi. Continuare con il processo di lucidatura e risciacquo fino a massimizzare l'ossidazione.

  6. Prevenire l'accumulo di ruggine eliminando regolarmente umidità o acqua e quindi applicando uno strato di protezione per vernice al cromo.

suggerimenti

  • Se il cromo nei piedi è desquamato o profondamente corroso, probabilmente non può essere riportato al suo stato originale. In tal caso, l'unica opzione è quella di cromare i piedi re-placcando in un negozio o utilizzare un metodo di restauro alternativo, come la rimozione del cromo e la verniciatura dei piedi.

Cosa ti serve

  • Vernice al cromo
  • Lana d'acciaio fine
  • Panos
  • acqua
  • Guanti di gomma